Attualità - 25 novembre 2022, 09:18

Carcare aumenta la sicurezza dei bambini: in arrivo una mini-Ztl presso le scuole elementari

L'assessore Ferraro: "Dopo aver migliorato qualitativamente il plesso, abbiamo deciso di intervenire per salvaguardare i nostri piccoli cittadini"

Carcare aumenta la sicurezza dei bambini: in arrivo una mini-Ztl presso le scuole elementari

Una zona traffico limitato presso le scuole elementari e il centro giovani. L'obiettivo? Adeguare la realtà urbanistica del comune di Carcare alle mutate esigenze.

"Dopo aver migliorato qualitativamente l'edificio scolastico, mediante lavori di risanamento conservativo ed energetico, abbiamo deciso di intervenire all'esterno per migliorare la sicurezza dei nostri piccoli cittadini", spiega l'assessore alla pubblica istruzione Alessandro Ferraro. 

"Le fotografie si riferiscono alla costruzione della rampa per consentire il transito con i mezzi d'opera del magazzino comunale, escludendo così alla viabilità veicolare il fronte principale della scuola", aggiunge Ferraro. 

"La sensibilità dell'assessore alla pubblica istruzione Alessandro Ferraro produrrà un perimetro di sicurezza pedonale intorno all'istituto. Il disagio di oggi sarà il vantaggio di domani", conclude il primo cittadino De Vecchi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU