Attualità - 30 novembre 2022, 15:26

Albenga, arriva il McDonald’s, sindaco Tomatis e assessore Vannucci: “Opportunità di lavoro. Sarà richiamo per famiglie con bambini”

Oltre 400 metri quadrati di superficie, 150 posti a sedere, servizio di asporto, ritiro veloce di pranzo e cena a bordo auto con il McDrive e, per la colazione o la merenda, il McCafé: c’è proprio tutto

Albenga, arriva il Mc Donald’s, sindaco Tomatis e assessore Vannucci: “Opportunità di lavoro, sarà richiamo per famiglie con bambini”

C’è ancora possibilità per candidarsi ed entrare nella “crew” del nuovo McDonald’s che sta per sbarcare ad Albenga. Si lavora a pieno ritmo e ormai è questione di qualche settimana e comunque l’apertura è prevista ancora nel 2022, probabilmente per Natale. Per completare lo staff, come si legge sul sito del colosso americano, sovrano assoluto nel settore del fast food, sono ancora una ventina i posti disponibili per la posizione di “addetto alla ristorazione-crew”.

In posizione baricentrica, tra il casello autostradale e il cuore della città, a poche centinaia di metri dal nuovo polo scolastico in costruzione, la nuova struttura è in corso di realizzazione in regione Cavallo, all’ingresso di regione Bagnoli. Oltre 400 metri quadrati di superficie, 150 posti a sedere, servizio di asporto, ritiro veloce di pranzo e cena a bordo auto con il McDrive e, per la colazione o la merenda, McCafé: c’è proprio tutto. Si tratta di una “gustosa” alternativa alle ottime attività ristorative già presenti sul territorio, particolarmente gradita dai giovani e dalle famiglie con bambini, che si spostano volentieri anche da città e paesi vicini per godersi un’esperienza allegra e informale nel fast food numero uno al mondo.

 "Il fatto che un'azienda internazionale abbia scelto il nostro territorio dimostra l'interesse, dal punto di vista commerciale, che ha la nostra città – spiegano il sindaco Riccardo Tomatis e l'assessore al commercio Mauro Vannucci -. Il McDonald's offre un prodotto del tutto diverso da quello che si può trovare negli ottimi ristoranti e nelle attività di somministrazione presenti ad Albenga e sarà un richiamo per le famiglie”.

Inoltre  - concludono -, non meno importante, questa realtà porterà nuove assunzioni che daranno una risposta occupazionale a diverse persone".

Per i 20 addetti che l’ufficio risorse umane dell’azienda sta ricercando, sono richiesti principalmente approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente. Tipicamente, l’attività di addetto alla ristorazione-crew si divide tra cucina e sala ristorante: in cucina, il crew prepara prodotti dalla qualità eccellente, collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti, ha la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione; in sala, il crew si occupa di accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù e si impegna affinché possano vivere un’esperienza piacevole.

In Italia McDonald’s è presente con più di 630 ristoranti e impiega oltre 27mila persone, il 92% con un contratto stabile, che servono ogni giorno quasi 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s sono per il 90% gestiti secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali. L’azienda punta a promuovere un legame forte con il territorio, con l’85% degli ingredienti utilizzati di provenienza da fornitori italiani.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU