Economia - 02 dicembre 2022, 07:00

Come scegliere i migliori numeri della lotteria? Suggerimenti fortunati per trovare buone combinazioni

I numeri che scegliamo per le lotterie sono generalmente significativi per noi, motivo per cui molte volte, attribuiamo alcune proprietà ad alcuni numeri.

Come scegliere i migliori numeri della lotteria? Suggerimenti fortunati per trovare buone combinazioni

I numeri che scegliamo per le lotterie sono generalmente significativi per noi, motivo per cui molte volte, attribuiamo alcune proprietà ad alcuni numeri. Li chiamiamo numeri fortunati e ci aggrappiamo a loro. In molte occasioni, il gioco della probabilità ci premia con dei premi. Tuttavia, devi capire che il fatto che un numero esca alla lotteria non è una questione magica, ma piuttosto un gioco di probabilità.

Certo, giocare alla lotteria è più un tipo di svago che altro, quindi per te o per chiunque, giocare il numero del compleanno di tuo figlio, o l'anno in cui si è verificato un certo evento storico o importante per te, vale anche. Molti usano i numeri fortunati in base al loro segno oroscopo, che merita un legame più profondo con questi numeri, anche se è ancora un gioco di probabilità, che dovresti sempre tenere a mente ogni volta che giochi alla lotteria in una qualsiasi delle sue presentazioni.

Ci sono alcuni modi, tuttavia, per aumentare le tue possibilità di scegliere numeri vincenti che, nonostante tutto, non sono ancora metodi accurati al 100%, anche se può essere divertente provarci.

Come aumentare le tue possibilità di vincere alla lotteria?

Vincere alla lotteria può significare molte cose, dal momento che non tutti vincono effettivamente il jackpot, ma molti vincono premi minori. Soprattutto negli eventi più grandi, le lotterie più grandi tendono a distribuire premi per miliardi di euro e tutto quel denaro viene suddiviso in premi più piccoli e un jackpot, il che significa che è più probabile che tu vinca alla lotteria di quanto potresti pensare all'inizio.

Con una formula matematica puoi calcolare le probabilità di vincita alla lotteria, devi usare una formula matematica un po' complessa. Si tratta di: n! /r! x (r-n)!, in questa formula, n: è il numero totale di numeri possibili, r: è il numero di numeri scelti e il segno !: indica un fattoriale, il che significa che il numero sarà moltiplicato per il suo immediato predecessore fino a raggiunge 1. Ad esempio, se vengono scelti 5 numeri, moltiplicherà 5 x 4 x 3 x 2 x 1.

Facciamo un esempio, supponiamo che la lotteria in cui vuoi giocare, puoi scegliere i numeri da 1 a 5, e puoi scegliere solo 2 numeri. Quindi, l'operazione sarebbe così.

• 5 x 4 x 3 x 1= 120

• 2x1 = 2

• 5 – 2= 3

• 3 x 2 x 1 = 6

• 2 x 6= 12

Sarebbe come segue: 120/2¡ x (5-2)¡ o quello che è lo stesso: 120/2 x 6, che è uguale a 120/12. Ciò significa che quel particolare numero ha una possibilità su 12 di vincere alla lotteria. Questo risultato può essere arrotondato a 1 su 10.

Conclusione

La lotteria è un gioco di probabilità piuttosto che un gioco d'azzardo, e le probabilità non sono certe, ma ci dicono quali numeri hanno più probabilità di uscire alla lotteria. C'è sempre la possibilità che tu lo faccia su tutti i numeri che scegli e ancora non vinci premi. Prova a mettere alla prova i tuoi numeri fortunati, inclusi, ovviamente, i tuoi numeri dell'oroscopo, e vedrai quanto è alta la possibilità di vincere qualcosa con quel numero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU