Solidarietà - 30 gennaio 2023, 07:26

Bando Servizio Civile, UILDM Albenga cerca 4 giovani tra i 18 e 28 anni

La durata è di 12 mesi. È previsto un impegno medio di 25 ore settimanali

Bando Servizio Civile, UILDM Albenga cerca 4 giovani tra i 18 e 28 anni

 

È online il bando Servizio Civile Universale per l’anno 2023-2024 della UILDM di Albenga (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). In specifico l’Associazione cerca 4 giovani tra i 18 e i 28 anni disponibili a impegnare un anno al servizio delle persone con disabilità.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio Civile Universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese, così è scritto nel sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

"La nostra sezione ha predisposto un proprio bando per reclutare giovani disponibili a impegnare alcuni mesi al servizio delle persone con disabilità. In specifico il bando per il Servizio Civile Universale per l’anno 2023-2024. Si cercano 4 giovani tra i 18 e i 28 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco. La durata del Servizio Civile Universale è di 12 mesi. È previsto un impegno medio di 25 ore settimanali (1.145 annue), su 5 o 6 giorni a settimana a seconda del progetto", spiegano dalla UILDM. 

Questi sono cinque buoni motivi per scegliere di fare il Servizio Civile: aiutare ti farà sentire super, credere nella valorizzazione delle differenze, avere nuovi amici, è un momento per pensare e meditare, acquisire nuove competenze che potranno prepararti al lavoro. 

Le istruzioni per presentare la domanda sono disponibili al seguente link CLICCA QUI. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) – raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone – dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, sarà possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Una guida alla compilazione è disponibile a questo è disponibile al seguente link CLICCA QUI.

Tutte le schede dei progetti presentati dalle diverse sezioni della UILDM sono disponibili nel sito dedicato denominato “Quanto sei utile”. La scheda del progetto della UILDM sezione di Albenga è visibile e scaricabile in formato pdf da questo link CLICCA QUI.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU