Attualità - 01 febbraio 2023, 10:05

Albenga, inaugurata la nuova sede INAIL al piano terra del Palazzo Ester Siccardi (FOTO)

Sarà operativa nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.30

Albenga, inaugurata la nuova sede INAIL al piano terra del Palazzo Ester Siccardi (FOTO)

È stata inaugurata oggi, mercoledì 1 febbraio, la nuova sede dell’Agenzia INAIL di Albenga posta al piano terra del Palazzo Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà 1.

Alla cerimonia erano presenti: il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia, il direttore regionale dell’Inail Angela Razzino, il vicario regionale Enrico Lanzone e il direttore territoriale Savona e Imperia Cinzia Damonte.

Tale soluzione logistica - resa possibile grazie alla collaborazione consolidata tra l'INAIL e l'Amministrazione Comunale che mostra una costante attenzione ai temi della salute e sicurezza sul lavoro - consentirà all'utenza di raggiungere più facilmente lo sportello. 

Afferma l’assessore Marta Gaia: “La volontà di quest’Amministrazione è di cercare di mantenere sul territorio e sempre più accessibili tutti i servizi al cittadino. Questo spazio, oltre ad essere uno sportello importante per gli utenti, può creare collaborazioni sia per l’inclusione lavorativa, sia per la sicurezza sul lavoro e progetti in collaborazione anche con le scuole su questi temi”.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo deciso di mettere a disposizione all’INAIL uno spazio al piano terra del Palazzo Ester Siccardi perché riteniamo fondamentale che questo servizio rimanga sul territorio. Lo sportello sarà aperto al pubblico e facilmente raggiungibile proprio per essere sempre più vicini ai lavoratori e in generale agli utenti”.

Afferma il Direttore Cinzia Damonte: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata verso i temi della sicurezza sul lavoro e della la tutela dei lavoratori. L’apertura di questo sportello rappresenta un passo importante per la realizzazione di progetti che svilupperemo sul territorio come Inail anche con l’Amministrazione Comunale e le parti sociali per assicurare la totale presa in carico degli infortunati e tecnopatici, nonché la diffusione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

L'Agenzia sarà operativa nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU