Attualità - 04 febbraio 2023, 09:20

Alessandra Mele, oltre 5milioni di visualizzazioni su Spotify, in TOP10Norge: stasera la finale al MGP

Chi vince “vola” a Liverpool all’ambitissimo Eurovision Song Contest 2023

Alessandra Mele, oltre 5milioni di visualizzazioni su Spotify, in TOP10Norge: stasera la finale al MGP

È in quarta posizione nella TOP10Norge, classifica norvegese, con oltre 5milioni di visualizzazioni su Spotify: Alessandra Mele con la sua Queen of the Kings vola verso la finale di questa sera, sabato 4 febbraio, al Melodi Grand Prix in Norvegia.

Super energica, sorridente e determinata, la ventenne cisanese in queste ore si sta preparando per l’esibizione sul palco di Trondheim che decreterà la vincitrice o il vincitore della kermesse musicale nazionale, fornendo il prezioso pass per partecipare all’ambitissimo Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool, insieme ai big della musica internazionale.

Queen of the Kings è il freschissimo brano dance, di cui è coautrice, che Alessandra porta sul palco di MGP: un inno alla forza, all’indipendenza e alla determinazione delle donne, in un’atmosfera molto “Game of thrones”. Per l’esibizione di questa sera l’artista italo-norvegese cambierà costume, ma non la sua grinta, che sarà ancora più prorompente, se possibile, determinata a conquistarsi la vittoria.

Ho sempre lavorato sodo e con passione per raggiungere un buon risultato, ma non mi aspettavo questo grande successo”, ci ha raccontato Alessandra, che questa sera si esibirà indicativamente alle 20.30, ora italiana, e che potrà essere votata anche dall’Italia andando a questo link . Inserendo l’indirizzo email, il nome e l'anno di nascita si arriva alla pagina appositamente allestita per il voto, dopo la performance dell’artista.

Alessandra Mele, nata a Pietra Ligure vent’anni fa da mamma norvegese e papà albenganese, è stata tra i 21 concorrenti che hanno partecipato alle 3 semifinali, 7 per ogni serata. Nove in totale gli artisti che si sfideranno questa sera alla finale di Trondheim. Una o uno solo accederanno all’Eurovision di Liverpool.

La Norvegia ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1960, vincendo tre volte la competizione nel 1985, 1995 e 2009. Tutti a tifare la nostra Alessandra ingauna questa sera, che ha tutte le carte in regola per accedere a un palco importante come quello dell’Eurovision Song Contest!

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU