Attualità - 04 febbraio 2023, 14:00

Spazzamento a Savona, scade il contratto di 7 lavoratori: proroga alla coop Ma.ris e poi subentro per tre mesi di un'azienda

Ferrando, Ata: "Che ci siano state difficoltà sul servizio può essere ma non è mai stato sospeso lo spazzamento"

Spazzamento a Savona, scade il contratto di 7 lavoratori: proroga alla coop Ma.ris e poi subentro per tre mesi di un'azienda

Il loro contratto con la cooperativa scadeva lo scorso 31 gennaio e dopo essere stata avviata una procedura da parte di Ata a metà mese per poterli riassorbire e continuare il lavoro, arriva la conferma che la coop Ma.ris continuerà ad effettuare l'attività di spazzamento a Savona fino a metà febbraio.

I 7 dipendenti che prestavano lavoro per la cooperativa sociale spezzina quindi potranno continuare a lavorare e poi a metà mese passeranno sotto un'altra azienda.

"Ci siamo mossi in tempo perché dal primo febbraio ci fosse una azienda o una cooperativa già operativa, ma la stessa che si era aggiudicata la procedura non era nella condizione di poter iniziare subito, allora abbiamo chiesto una proroga alla Ma.ris fino a metà febbraio fino a che non sarà operativa l'azienda. Che ci siano state difficoltà sul servizio può essere ma non è mai stato sospeso lo spazzamento" ha detto l'amministratore unico di Ata Simona Ferrando.

Successivamente, finchè non diventerà operativa la Sea-s, la newco che subentrerà al 49% ad Ata, il servizio sarà attivo per due mesi più uno ulteriore di proroga.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU