Politica - 21 marzo 2023, 12:43

Vado, i lavoratori della Sanac in Consiglio regionale. Bozzano: "Deve essere inserita tra le aziende di interesse nazionale"

"Non può essere trattata come una cattedrale nel deserto, questo stabilimento fa parte di un territorio, la provincia di Savona, che per buona parte è inserito in area di crisi complessa"

Vado, i lavoratori della Sanac in Consiglio regionale. Bozzano: "Deve essere inserita tra le aziende di interesse nazionale"

Questa mattina il Consiglio regionale si è aperto con l’audizione dei rappresentanti sindacali dei lavoratori dello stabilimento di Vado Ligure della Sanac. 

"L'obiettivo è mettere in campo una linea condivisa in prospettiva del confronto che si terrà lunedì 27 al Mimit. Lo dico e lo ribadisco, bisogna studiare una strategia che guardi al futuro della Sanac di Vado, inserendola tra le aziende di interesse nazionale, considerate strategiche per l'economia del Paese", spiega il consigliere regionale di Cambiamo! Alessandro Bozzano. 

"Ma la Sanac non deve essere trattata come una cattedrale nel deserto, questa azienda fa parte di un territorio, la provincia di Savona, che per buona parte è inserito in area di crisi complessa. La nostra Provincia necessita di riflessioni importanti che partano proprio dall'area di crisi complessa e includano le aziende strategiche per il territorio, in base ad una linea di programma che preveda percorsi finalizzati ad uscire dalla crisi e non solo a supportarne gli effetti attraverso l’attivazione di ammortizzatori sociali", conclude Bozzano. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU