Eventi - 27 marzo 2023, 12:08

Fior d’Albenga ‘23, iniziati i lavori in piazza San Michele: aiuole dedicate a "Il Piccolo Principe"

Il tema dell’edizione è “Un viaggio tra le pagine di un libro” e prevede altre 14 aree allestite. L’8 aprile l’inaugurazione

Immagini dalla pagina Facebook del Comune di Albenga

Sono iniziati i lavori di allestimento per l'edizione di Fior d'Albenga 2023. “Un viaggio tra le pagine di un libro”: questo il tema della 20esima edizione di "Fior d'Albenga - CIP & VIP 2023" che verrà inaugurata l’8 aprile alle 11, con allestimenti visitabili fino al 1° maggio.

È l’associazione “Fior d’Albenga” a realizzare le due aiuole del Comune in Piazza San Michele che “raccontano” il viaggio nel meraviglioso libro “Il piccolo Principe” di Antoine de de Saint-Exupéry. I lavori per l’allestimento proseguiranno per 12 giorni.

Nel centro storico di Albenga, saranno allestite altre 14 aree dalle varie realtà florovivaistiche che hanno manifestato l’interesse a partecipare. 

Fior d’Albenga ha già dato, nelle edizioni passate, una grande visibilità ad Albenga e a tutto il comprensorio con una grandissima partecipazione di pubblico e con una forte ricaduta promozionale.

Dopo le installazioni dei dinosauri che hanno caratterizzato alcune aiuole nel 2022, catalizzando tutta l’attenzione dei bambini e facendoli letteralmente “impazzire”, Fior d’Albenga 2023 riuscirà ad equiparare, in termini di stupore e bellezza, la passata edizione? Il sindaco Riccardo Tomatis, lo scorso febbraio, aveva assicurato di sì: “Il vicesindaco e assessore al turismo Alberto Passino e l’assessore agli eventi Marta Gaia si sono superati per regalare a grandi e piccini la magia di un viaggio tra le pagine di libri che trasporteranno visitatori e turisti in un turbinio di emozioni e riflessioni, proprio quelle che si trovano e anzi, che si vivono leggendo”. 

Fior d’Albenga, oltre a esaltare due delle vocazioni che caratterizzano la Città delle Torri, la produzione florovivaistica e il centro storico di Albenga, centro nevralgico di cultura, arte e bellezza, caratterizza il territorio ed è diventato, nel corso degli anni, un appuntamento molto atteso e apprezzato.