Eventi - 27 marzo 2023, 12:08

Fior d’Albenga ‘23, iniziati i lavori in piazza San Michele: aiuole dedicate a "Il Piccolo Principe"

Il tema dell’edizione è “Un viaggio tra le pagine di un libro” e prevede altre 14 aree allestite. L’8 aprile l’inaugurazione

Immagini dalla pagina Facebook del Comune di Albenga

Immagini dalla pagina Facebook del Comune di Albenga

Sono iniziati i lavori di allestimento per l'edizione di Fior d'Albenga 2023. “Un viaggio tra le pagine di un libro”: questo il tema della 20esima edizione di "Fior d'Albenga - CIP & VIP 2023" che verrà inaugurata l’8 aprile alle 11, con allestimenti visitabili fino al 1° maggio.

È l’associazione “Fior d’Albenga” a realizzare le due aiuole del Comune in Piazza San Michele che “raccontano” il viaggio nel meraviglioso libro “Il piccolo Principe” di Antoine de de Saint-Exupéry. I lavori per l’allestimento proseguiranno per 12 giorni.

Nel centro storico di Albenga, saranno allestite altre 14 aree dalle varie realtà florovivaistiche che hanno manifestato l’interesse a partecipare. 

Fior d’Albenga ha già dato, nelle edizioni passate, una grande visibilità ad Albenga e a tutto il comprensorio con una grandissima partecipazione di pubblico e con una forte ricaduta promozionale.

Dopo le installazioni dei dinosauri che hanno caratterizzato alcune aiuole nel 2022, catalizzando tutta l’attenzione dei bambini e facendoli letteralmente “impazzire”, Fior d’Albenga 2023 riuscirà ad equiparare, in termini di stupore e bellezza, la passata edizione? Il sindaco Riccardo Tomatis, lo scorso febbraio, aveva assicurato di sì: “Il vicesindaco e assessore al turismo Alberto Passino e l’assessore agli eventi Marta Gaia si sono superati per regalare a grandi e piccini la magia di un viaggio tra le pagine di libri che trasporteranno visitatori e turisti in un turbinio di emozioni e riflessioni, proprio quelle che si trovano e anzi, che si vivono leggendo”. 

Fior d’Albenga, oltre a esaltare due delle vocazioni che caratterizzano la Città delle Torri, la produzione florovivaistica e il centro storico di Albenga, centro nevralgico di cultura, arte e bellezza, caratterizza il territorio ed è diventato, nel corso degli anni, un appuntamento molto atteso e apprezzato.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU