Eventi - 27 marzo 2023, 11:03

Penultimo appuntamento per i "Pomeriggi Musicali" di Finale: l'1 aprile spazio ai giovani artisti locali

Nel complesso di Santa Caterina in Finalborgo si esibiranno il finalese Giacomo Amico accompagnato da Clara Dutto e il #OneConceptEnsemble

Penultimo appuntamento per i "Pomeriggi Musicali" di Finale: l'1 aprile spazio ai giovani artisti locali

Undicesimo e penultimo appuntamento dei Pomeriggi Musicali, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della città e della Fondazione Agostino De Mari.

Sabato 1 aprile, alle ore 16.30, presso l’Auditorium "Don Franco Destefanis" del complesso di Santa Caterina in Finalborgo sarà una giornata dedicata ai giovani musicisti locali: il finalese Giacomo Amico, trombettista di recente laureato presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo eseguirà, accompagnato da Clara Dutto al pianoforte, un recital solistico intitolato “Melodie dal mondo”: un viaggio sotto forma di concerto e un concerto sotto forma di viaggio, le sonorità più varie accomunate da uno strumento, la tromba.

Il concerto verrà introdotto da un'esibizione del #OneConceptEnsemble, gruppo di giovanissimi flautisti liguri diretti dal M° Michele Menardi Noguera composto da Anna Mallarini, Amelia Giordano, Elena Gambino e Luca Cammarata, che si esibiranno sulle musiche di Verdi, Arutiunian, Fauré, Bozza, Turrin, Fool’s Garden e dei Guns N’Roses.

L’evento avverrà in collaborazione con Nonunodimeno Social Bistrot di Finalborgo, che preparerà un rinfresco nei chiostri a fine spettacolo, e i ragazzi dell’Associazione Autismo Guardami Negli Occhi APS di Savona che ci aiuteranno nell’accoglienza del pubblico all’ingresso, che sarà libero

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU