Eventi - 21 aprile 2023, 08:47

Finale, cerimonia di chiusura dell'anno accademico dell'università delle Tre Età

Domani, sabato 22 aprile, alle ore 16 presso l’Auditorium di Santa Caterina

Finale, cerimonia di chiusura dell'anno accademico dell'università delle Tre Età

Sabato 22 aprile, alle ore 16 presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo, si terrà la cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2022 – 2023 dell'università delle Tre Età del Finale. 

Un anno, come sempre per l’U3 finalese, caratterizzato dall’ampia varietà dei corsi a cui gli iscritti hanno potuto partecipare: dai “classici” archeologia, letteratura, medicina e storia, alle “offerte” di cultura nuove e innovative, che hanno stimolato la curiosità e l’interesse degli aderenti. Dalla storia della moneta, all’emancipazione femminile, dal monachesimo cristiano alle grandi aree desertiche del nostro pianeta, dalla contro-storia ai miti, senza dimenticare le conferenze tematiche e l’apporto di slow food. 

Una serie di proposte culturali che l’U3 intende riproporre (sempre con nuove acquisizioni) anche nel prossimo anno accademico. 

La cerimonia di chiusura sarà completata da un interessante concerto tenuto dal Coro Polifonico della Accademia Musicale del Finalese, con la partecipazione del M° Mattia Pelosi e della M° Francesca Addario al pianoforte. 

Verranno presentate musiche di: Morricone, Presley, De Curtis, Di Capua, Des Prez e di Bizet. L’avvenimento è aperto al pubblico e la bravura del Coro, unita alle interessanti musiche proposte, ne faranno un avvenimento da non perdere!.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU