Varazzino - 23 maggio 2023, 18:46

Sicurezza cibernetica, a Varazze successo per l'evento organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona

Lo scorso 22 maggio la conclusione di un'iniziativa che ha coinvolto numerosi soci in una serie di incontri di "alfabetizzazione informatica"

Sicurezza cibernetica, a Varazze successo per l'evento organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona

La Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona sottolinea il successo del suo recente evento dedicato alla sicurezza cibernetica, tenutosi lo scorso 22 maggio presso la sede dell'associazione in Via Alla Croce 15. L'evento ha attirato un numeroso pubblico composto da soci e cittadini interessati al tema della sicurezza cibernetica.

"Abbiamo avuto l'onore di ospitare due esperti del settore, l'Ispettore Dott. Francesco Lia e il Sovrintendente Capo Dott. Massimo Vianello, rappresentanti della Polizia Postale - Sicurezza Cibernetica e Comunicazioni di Savona - spiegano dall'organizzazione - Tra i partecipanti all'incontro, si sono distinti il Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, il Consigliere Regionale Avv. Alessandro Bozzano, il consigliere comunale Avv. Andrea Gandolfo e il Luogotenente Alessandro Vasoli, Comandante della Stazione Carabinieri di Varazze".

L'evento ha segnato la conclusione di un'iniziativa della Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona che ha coinvolto numerosi soci interessati, che hanno partecipato a incontri formativi di "alfabetizzazione informatica" settimanali, avviati nel mese di gennaio di quest'anno. Gli incontri hanno fornito agli interessati una migliore comprensione dei meccanismi e dei rischi associati all'uso della rete e dei social media.

Grazie alla disponibilità dei competenti funzionari della Polizia Postale (Sicurezza Cibernetica), i partecipanti hanno avuto l'opportunità di ricevere preziose informazioni e consigli.

Il Consiglio di Amministrazione della Società di Mutuo Soccorso (Presidente: Giuseppina Fazio, Vice presidente Sergio Pavese, Maria Fazio, Giambattista Caviglia e Roberto Perata consiglieri) ha annunciato che gli incontri di alfabetizzazione informatica proseguiranno dopo il periodo estivo.

I soci interessati avranno la possibilità di partecipare a corsi di formazione più specifici, focalizzati sull'uso di procedure e programmi comuni ma che richiedono una conoscenza più approfondita per sfruttarne tutti gli aspetti e le sfumature.

Inoltre, la Società di Mutuo Soccorso riprenderà le attività caratterizzate da futuri incontri con i funzionari della Polizia Postale sulla sicurezza cibernetica, affrontando nuovamente le tematiche che riguardano i rischi e i pericoli dell'uso improprio della rete.

Saranno dati particolare rilievo ai temi delicati, come l'accesso alla rete da parte dei giovani, l'intelligenza artificiale, le telecomunicazioni, la chat GPT e/o simili.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU