Attualità - 25 maggio 2023, 15:51

Come rendere una manifestazione pubblica #LUOGOSICURO: a Quiliano il seminario con i Vigili del fuoco

L’evento gratuito, sponsorizzato da A.L.M.A. di Pietra Ligure, sarà focalizzato sulle normative che riguardano le manifestazioni pubbliche con particolari condizioni di criticità

Come rendere una manifestazione pubblica #LUOGOSICURO: a Quiliano il seminario con i Vigili del fuoco

Mancano pochi giorni al seminario#LUOGOSICURO - Manifestazioni pubbliche con peculiari condizioni di criticità”, organizzato dal Comune di Quiliano con il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Savona, con la collaborazione della società A.L.M.A. di Pietra Ligure, in qualità di sponsor ufficiale dell’evento.

Martedì 30 maggio a Quiliano nel Teatro Nuovo di Valleggia in via San Pietro 28 a partire dalle 9.30 si svolgerà l'evento di formazione gratuito dedicato ai Comuni della provincia di Savona, ingegneri, geometri, architetti e associazioni del territorio, oltre ad organizzatori di eventi.

Saranno presenti il Sindaco di Quiliano Nicola Isetta, il Direttore regionale VV.F. Liguria Claudio Manzella, il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, il Procuratore della Repubblica di Savona Ubaldo Pelosi e il Prefetto di Savona Enrico Gullotti.

Il seminario sarà diviso in due fasi: la prima durante la mattinata, in cui verranno illustrate in maniera approfondita le normative che riguardano la sicurezza attualmente in vigore a cui devono attenersi i Comuni per poter organizzare manifestazioni pubbliche. Nel pomeriggio, invece, spazio alla parte pratica con una dimostrazione di come una richiesta di SCIA per una manifestazione deve essere presentata al Comune e caricata sul sito SUAP. Tra gli interventi del mattino e quello del pomeriggio, verrà offerto un brunch a tutti i partecipanti.

Siamo onorati di essere sponsor di questo seminario che si focalizza su un tema particolarmente sensibile: la sicurezza durante le manifestazioni pubbliche – commenta Davide Zunino, titolare si A.L.M.A. - È fondamentale, infatti, il rispetto di tutte le normative per ‘spegnere’ ogni tipo di rischio e accendere la sicurezza, ovvero garantire l’incolumità delle persone”.

Questo è un settore complesso, che necessita di un’approfondita conoscenza normativa per coprire tutti gli adempimenti progettuali, burocratici e operativi, per questo motivo la giornata del 30 maggio dedicata proprio a questi temi sarà molto importante per gli enti e i professionisti che organizzano eventi o ne progettano gli spazi. Noi restiamo a completa disposizione per fornire eventualmente tutta l’assistenza necessaria”, conclude Zunino.

La partecipazione al seminario dà diritto a 4 crediti formativi per gli architetti e gli ingegneri.

Per i partecipanti al seminario #LUOGOSICURO, saranno riservati parcheggi in piazza della Chiesa e nel parco di San Pietro in Carpignano, dove all’arrivo sarà presente personale addetto.

A.L.M.A., sponsor dell’evento, ha la sede principale a Pietra Ligure e, grazie a diverse basi operative, è presente sia in Italia che all’estero. Mette a disposizione un team di esperti al servizio dei clienti nei settori dell'antincendio, impianti e manutenzione, gas tecnici, alimentari e medicali, formazione, sicurezza sul lavoro,  safety & security, vigilanza antincendio, navale, safety & fire fighting system e sanificazione, cercando di prevenire e ridurre ogni tipo di rischio, attraverso le sue divisioni specializzate con esperienza pluriennale.

Per prenotare il proprio posto si può scrivere a r.saleri@alma-sicurezza.com oppure chiamare il numero 019 94700 entro le ore 12 di lunedì 29 maggio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU