Eventi - 26 maggio 2023, 17:39

Marina di Varazze, successo per la match race organizzata dallo Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Partners e Azimut Investimenti (FOTO e VIDEO)

Una "Veleggiata di flotta”, a bordo di 7 imbarcazioni monotipo di circa 43 piedi -per un totale di 60 partecipanti - con l’ausilio di skipper professionisti come Andrea Henriquet

Marina di Varazze, successo per la match race organizzata dallo Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Partners e Azimut Investimenti (FOTO e VIDEO)

Si è svolta oggi al Marina di Varazze la veleggiata di flotta che ha coinvolto clienti e amici dello Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Partners SpA di Savona, organizzatore dell’evento che ha celebrato quest’anno la sua seconda edizione. 

Tutto è cominciato nel 2019 con una prima uscita in mare a bordo di uno Swan di 60 piedi, quando i membri dello studio hanno scelto di pensare “oltre” il loro core business e immaginare qualcosa in più, che trasportasse la propria clientela all’interno di un mondo più grande e diversificato. Il lavoro prima di tutto, inteso nella sua veste più nobile e tradizionale ma anche voglia di emozioni. 

“Vogliamo regalare ai nostri clienti, partner e amici dei momenti di piacere: occasioni durante le quali il blazer si lascia a casa, le scarpe in banchina e i cellulari in tasca. Vogliamo momenti di condivisione, dinamismo e spensieratezza per tornare l’indomani ai nostri impegni, più motivati e determinati”. Queste le parole di Giorgio Gobbi, figlio di Roberto Gobbi fondatore dello studio che dal 2012 ha visto con soddisfazione ampliare la propria attività da Savona a Roma e Milano. E così tutti di nuovo in mare per una nuova veleggiata, nel 2022, una vera e propria Match Race tra 2 imbarcazioni; sebbene la natura amatoriale dell’iniziativa, la giornata si era dimostrata competitiva oltre ogni aspettativa e l’entusiasmo talmente travolgente da segnare l’inizio di una bella tradizione. 

Quello delle veleggiate dello Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Partners SpA, che quest’anno hanno visto partire l’edizione “N°2”a conferma del leit motive dello Studio, che vanta oggi un vero e proprio calendario annuale - denominato “Circus” - degli appuntamenti che esulano dall’ordinario. Un calendario piuttosto nutrito di date per la propria clientela, che spaziano dal mare alla montagna, allo sport, senza trascurare rendez-vous votati al luxury lifestyle ai quali aderiscono partner di eccellenza. Tra questi V Marine, Official Dealer Azimut Yachts e Pirelli Speedboats, azienda che da ormai quasi un decennio dice la sua non solo nella nautica main esclusive kermesse “di contorno” – i Rendez-V Marine- sempre ben accolte e partecipate. 

“Ma non solo aziende di mare, con noi anche gli amici dell’azienda Albarello srl con i quali portiamo avanti, con il vento in poppa, con orgoglio e passione, questo progetto di amicizia, business e sport”.

Ma scopriamo qualcosa in più della competizione velistica avvincente andata in scena quest'oggi! Si è svolta come detto al Marina di Varazze, quartier generale dell’evento, in modalità “Veleggiata di flotta”, a bordo di 7 imbarcazioni monotipo di circa 43 piedi -per un totale di 60 partecipanti - con l’ausilio di skipper professionisti, tra i quali nomi illustri del mondo velico, come quello di Andrea Henriquet, medaglia d’oro FIV, campione del mondo e protagonista del giro del mondo e in suo socio esperto velista Ugo Musso, a coordinare l’uscita in mare. Al seguito degli yacht un nuovissimo Pirelli 50, maxi rib performante e lussuoso messo a disposizione da V Marine che, nel corso dell’aperitivo di fine evento, ha offerto ai partecipanti anche una esclusiva visita a porte chiuse a bordo degli Azimut Yachts ormeggiati presso il Marina di Varazze.

Oltre a Azimut Yachts anche Azimut Investimenti ha partecipato alla veleggiata, una giornata dove emozioni e divertimento certo non sono mancate: a primeggiare nella competizione l'imbarcazione capitanata da Daniele Polti, capace di conquistare ben due delle tre regate oltre ad un terzo posto.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU