Politica - 29 maggio 2023, 13:45

Piaggio Aerospace, Arboscello (Pd): "Il tempo sta scadendo"

"Governo e Regione Liguria continuano ad essere assenti sulle crisi industriali del savonese"

Piaggio Aerospace, Arboscello (Pd): "Il tempo sta scadendo"

"A due mesi precisi dall’ incontro con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso (che si è tenuto lo scorso 29 marzo), il Tavolo provinciale per lo sviluppo economico non è stato più contattato, nonostante ci fosse l’impegno nel dare seguito operativo e aggiornamento al confronto, attraverso anche il coinvolgimento dell'Agenzia per lo sviluppo – Invitalia". Cosi commenta il consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello. 

 
"Un silenzio surreale da parte del Governo nazionale, che fa il paio con l’assenza di Regione Liguria, che non si pronuncia da settimane sui vari Tavoli di crisi aperti nella Provincia di Savona. Nel frattempo, le preoccupazioni dei lavoratori aumentano e sono più che condivisibili. Su tutte, quella dei lavoratori di Piaggio Aerospace, a pochi giorni dalla scadenza dei trenta giorni per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per la vendita (il bando è stato pubblicato lo scorso 10 maggio)". 

 
"Il Governo e Regione Liguria, su una partita così strategica e dopo due bandi di gara per la vendita finiti con un nulla di fatto, hanno il dovere di intervenire risolvere in modo definitivo la situazione, valutando una soluzione a capitale statale. Il tempo stringe ed è arrivato il momento degli impegni concreti", conclude Arboscello. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU