ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 maggio 2023, 08:55

Savona, chiusura del mese di preghiera mariana: tradizionale processione serale alla Madonna del Monte

Stasera, mercoledì 31 maggio, con inizio alle ore 20.30

Savona, chiusura del mese di preghiera mariana: tradizionale processione serale alla Madonna del Monte

La Parrocchia S. Spirito e Concezione di Zinola e la Confraternita di S. Ambrogio di Legino organizzano, come ormai tradizione consolidata, la processione serale al Santuario della Madonna del Monte a conclusione del mese di preghiera mariana svoltosi nella chiesa a cura del Parroco don Luis e nell’Oratorio di Legino a cura dei Confratelli.

Mercoledì 31 maggio, alle ore 20,30, la processione prenderà avvìo in località Buggi (capolinea bus linea 1) dal cavalcavia sopra l'Autostrada, con la recita del Rosario che cpmprenderà la preghiera proposta dall’Ufficio Liturgico Nazionale per il Sinodo nazionale. La strada sarà chiusa al traffico grazie alla Polizia Locale: questo favorisce la preghiera e la meditazione dei fedeli. Apriranno la processione il crocifisso piccolo settecentesco della Confraternita di Legino e il crocifisso del Brilla (già della Confraternita zinolese delle ‘cappe viola’).

Alle ore 21 la Messa in chiesa sarà celebrata dal Vicario Generale della Diocesi don Angelo Magnano e dal Parroco di Zinola, don Luis Becerra. Al termine della Funzione la recita della Preghiera comune per la XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Animerà la liturgia il coro parrocchiale di Segno diretto e accompagnato alla tastiera da Giuseppe Rebella.

Oltre ai fedeli zinolesi, leginesi e del comprensorio quilianese, presenti le Confraternite con la tradizionale cappa. In caso di pioggia ci sarà soltanto la Messa in chiesa, senza processione, alle ore 21.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium