Curiosità - 01 giugno 2023, 17:36

"Urban Pyramid", ad Albisola un'opera tra i colori della ceramica albisolese e il mare

Lo stile di Erics One, noto come Street Cubism, ha permesso all'artista milanese di collaborare negli ultimi anni con realtà come Saucony, Footlocker e Allianz

"Urban Pyramid", ad Albisola un'opera tra i colori della ceramica albisolese e il mare

"La passeggiata Montale di Albisola Superiore in questi giorni è palcoscenico esclusivo della "Urban Pyramid", opera d'arte che riqualifica la struttura piramidale nel segno della tradizione e dell'avanguardia".

A dirlo è l'assessore alla cultura di Albisola Superiore Poggi annunciando la realizzazione dell'opera che è in corso in questi giorni e che verrà inaugurata domenica prossima, 4 giugno, alle 17.00, come simbolica chiusura della quattro giorni del Festival della Maiolica che si svolge a Celle, nelle Albisole e a Savona.

L'esterno, dipinto da Erics One, prende il nome di "Ceramic Sea" e si adorna di cromatismi che costituiscono un omaggio alla tradizione della ceramica bianco-blu albisolese. Lo stile di Erics One, noto come Street Cubism, ha permesso all'artista milanese di collaborare negli ultimi anni con realtà come Saucony, Footlocker e Allianz.

"L'interno, realizzato dal maestro 750 ML, reca effigiate due megattere, sottolineando il legame naturale e spirituale che intercorre fra il mare e la riviera. Invitando a raccogliersi sul tema del mare come generatore di vita e bellezza, l'artista 750 ML utilizza tecniche complesse e a tratti spettacolari che gli consentono una resa iperrealistica per mezzo della bomboletta spray - specifica Simona Poggi - “Urban Pyramid” è ad oggi un cantiere aperto agli occhi dei cittadini e dei turisti che potranno assistere al live painting di due street artists tra i più conosciuti in Italia e all'estero".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU