Eventi - 09 giugno 2023, 12:47

Savona, torna la Jet Ski Therapy con il 7 volte campione del mondo Fabio Incorvaia

Appuntamento per domenica 11 giugno dalle 10 alle 18 nella zona della Torretta

Tutto pronto per la Jet Ski Therapy a Savona. Domenica 11 giugno spazio alla “terapia” attraverso la quale il sette volte campione del mondo Fabio Incorvaia che vuole donare gioia e divertimento a persone con diverse abilità.

Nella zona della Torretta in Piazza Leon Pancaldo dalle 10 alle 18 Incorvaia ricreerà le emozioni delle gare, facendo provare a genitori e ragazzi disabili cosa voglia dire partecipare ad un evento sportivo: la preparazione psicologica, l'eccitazione dei giorni prima della gara.

"La Jet Ski Therapy inizia il 24 Maggio 2019 in anonimato a Genova nel Porto Antico durante la manifestazione la "città dello Sport", con il passaparola nei social, vi hanno partecipato circa 20 famiglie genovesi incuriosite. Il 21 Giugno - con la collaborazione e patrocinio del Comune di Savona alla base della Torretta, simbolo della città - è partito il progetto Jet Ski Therapy, con 60 iscritti per un totale di circa 200 persone tra famiglie private, strutture e associazioni - spiegano dall'organizzazione - E' stato un successo cui hanno partecipato diverse associazioni. Ad ogni associazione è stato modificato il nome in “Team”, cosicché un’associazione come l' Ass. Down Savona Onlus diventa “Team ADSO” e i ragazzi possono così sentirsi parte di una vera squadra di sportivi. Dopo diversi eventi, cui hanno partecipato Associazioni e famiglie con disabili, la JET SKI THERAPY è ora ufficialmente riconosciuta dalla Regione Liguria e vanta numerose edizioni in Albissola Marina, Savona, Vado Ligure, Genova, Sarzana e Terracina. Teniamo a sottolineare come la Jet Ski Therapy sia un evento assolutamente gratuito per i partecipanti e che si basa su contributi di aziende, sponsor ed enti per l’organizzazione ed i materiali donati ai partecipanti, ma soprattutto sul volontariato operativo e costante del nostro staff".

Redazione