ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 12:47

Savona, torna la Jet Ski Therapy con il 7 volte campione del mondo Fabio Incorvaia

Appuntamento per domenica 11 giugno dalle 10 alle 18 nella zona della Torretta

Savona, torna la Jet Ski Therapy con il 7 volte campione del mondo Fabio Incorvaia

Tutto pronto per la Jet Ski Therapy a Savona. Domenica 11 giugno spazio alla “terapia” attraverso la quale il sette volte campione del mondo Fabio Incorvaia che vuole donare gioia e divertimento a persone con diverse abilità.

Nella zona della Torretta in Piazza Leon Pancaldo dalle 10 alle 18 Incorvaia ricreerà le emozioni delle gare, facendo provare a genitori e ragazzi disabili cosa voglia dire partecipare ad un evento sportivo: la preparazione psicologica, l'eccitazione dei giorni prima della gara.

"La Jet Ski Therapy inizia il 24 Maggio 2019 in anonimato a Genova nel Porto Antico durante la manifestazione la "città dello Sport", con il passaparola nei social, vi hanno partecipato circa 20 famiglie genovesi incuriosite. Il 21 Giugno - con la collaborazione e patrocinio del Comune di Savona alla base della Torretta, simbolo della città - è partito il progetto Jet Ski Therapy, con 60 iscritti per un totale di circa 200 persone tra famiglie private, strutture e associazioni - spiegano dall'organizzazione - E' stato un successo cui hanno partecipato diverse associazioni. Ad ogni associazione è stato modificato il nome in “Team”, cosicché un’associazione come l' Ass. Down Savona Onlus diventa “Team ADSO” e i ragazzi possono così sentirsi parte di una vera squadra di sportivi. Dopo diversi eventi, cui hanno partecipato Associazioni e famiglie con disabili, la JET SKI THERAPY è ora ufficialmente riconosciuta dalla Regione Liguria e vanta numerose edizioni in Albissola Marina, Savona, Vado Ligure, Genova, Sarzana e Terracina. Teniamo a sottolineare come la Jet Ski Therapy sia un evento assolutamente gratuito per i partecipanti e che si basa su contributi di aziende, sponsor ed enti per l’organizzazione ed i materiali donati ai partecipanti, ma soprattutto sul volontariato operativo e costante del nostro staff".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium