Attualità - 19 giugno 2023, 14:35

Confcommercio Ponente e Antiche Vie del Sale: alleanza per promuovere il territorio

Daniele Ziliani: "Le richieste sia dei turisti che delle clientele locali sono sempre più indirizzate alla riscoperta delle tipicità, alla ricerca di esperienze da vivere e ricordare”

Confcommercio Ponente e Antiche Vie del Sale: alleanza per promuovere il territorio

Parola d’ordine “Alleanza” per la promozione del territorio, associando un’offerta turistica di qualità: secondo Confcommercio Ponente e l'associazione Antiche Vie del Sale, sono questi i requisiti fondamentali per proporsi in modo vincente e moderno ai clienti, locali o viaggiatori,  sempre più attenti ed esigenti.

Ne sono convinti i presidenti Daniele Ziliani della Confcommercio del Ponente della provincia di Savona e Alessandro Navone dell'associazione Antiche Vie del Sale che, proprio in quest’ottica, hanno stretto un’alleanza, unendo le forze per favorire iniziative che riescano a coinvolgere, attraverso le peculiarità del nostro territorio, le imprese che operano nella produzione, nel settore turistico e commerciale.

"Le richieste sia dei turisti che delle clientele locali sono sempre più indirizzate alla riscoperta delle tipicità del nostro territorio. Chi si muove è alla ricerca di esperienze da vivere e ricordare. Nulla di meglio quindi che puntare sulle nostre eccellenze - afferma Ziliani -. Non solo ristoranti e pubblici esercizi che attraverso l'estro e l'abilità dei sui operatori propongono i vini e tutte le eccellenze del territorio nei loro menù e degustazioni, ma anche negozi di prodotti tipici che fanno da vetrina per la loro vendita nelle località turistiche".

"Questa iniziativa di Confcommercio - rimarcano Alessandro Navone e Franco Laureri, presidente delle Antiche Vie Del Sale e responsabile comunicazione e marketing dell’associazione dei comuni - conferma come ‘l’altra Liguria’, con i suoi prodotti dell’eccellenza e le sue valenze storico, architettoniche e paesaggistiche rappresenta il vero valore aggiunto per tutto il comparto turistico: dal commercio ai pubblici esercizi, dalla ricettività alberghiera ai servizi collaterali“.

"Sarà motivo anche per ampliare le conoscenze sui prodotti e le collaborazioni tra aziende produttrici ed operatori del settore. Fondamentale mettere in campo politiche di comprensorio. Non è più pensabile che ogni realtà si proponga da sola. E' uno spreco di energie e risorse in un mercato oramai così ampio e globale nel quale le nostre piccole realtà rischiano di scomparire" conclude Ziliani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU