Politica - 27 settembre 2023, 13:17

Rigassificatore, Toti il 5 ottobre in Provincia: nuovo presidio contro il progetto

Prevista un'ulteriore forma di protesta contro il presidente e commissario che incontrerà i sindaci del territorio e i consiglieri regionali savonesi

Rigassificatore, Toti il 5 ottobre in Provincia: nuovo presidio contro il progetto

Dopo la catena umana e le proteste sotto la sede dell'Unione Industriali e a Genova dalla Regione, il Comitato contro il rigassificatore ha pronto un ulteriore presidio dalla sede della Provincia.

Nel pomeriggio del prossimo giovedì 5 ottobre infatti il commissario e presidente della Regione Giovanni Toti incontrerà il presidente provinciale Pierangelo Olivieri e i sindaci dei territori interessati dal progetto, il commissario di Vado e i primi cittadini insieme alle giunte e ai membri dei consigli comunali di Quiliano, Altare, Carcare e Cairo Montenotte oltre a Savona, Albissola Marina, Bergeggi, Spotorno e Noli. All'incontro prenderanno parte anche i consiglieri regionali savonesi. 

Un vertice per fare il punto dopo la presentazione delle osservazioni con il dibattito che potrebbe anche accendersi aspramente. Il presidio inizierà alle 14.30 e come avvenuto in via Gramsci e via Fieschi potrebbero non mancare gli slogan, i manifesti e i fischi nei confronti di Toti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU