Eventi - 06 dicembre 2023, 11:52

"La magia del Natale", l'evento in piazza Sisto organizzato da Confcommercio e Ascom Savona

L'appuntamento è fissato per il prossimo 10 dicembre, dalle ore 10 alle 18

"La magia del Natale", l'evento in piazza Sisto organizzato da Confcommercio e Ascom Savona

Ascom delegazione di Savona e Confcommercio Savona per questo Natale hanno pensato di dar vita ad una giornata dedicata agli auguri, ai bambini, ai commercianti ed a tutte le famiglie.

Per questo motivo è nato l’evento “La magia del Natale” che vedrà posizionato il gazebo di Confcommercio in piazza Sisto, il prossimo 10 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, e offrirà alla cittadinanza momenti di animazione per bambini dal truccabimbi ai giochi ed all’incontro con Babbo Natale e la sua cassetta per imbucare le letterine. Ma non finisce qui. Grazie alla sinergia nata con l’Associazione Biblions della biblioteca dell’ospedale pediatrico S. Matteo di Pavia, tutti i bambini che passeranno a trovarci, potranno ricevere un prezioso regalo.

Questo regalo sarà offerto anche agli associati Confcommercio ed a tutti i commercianti che potranno venire a ritirare la loro strenna natalizia direttamente in Piazza Sisto IV. Scopo principale di questa iniziativa è un progetto di beneficenza che vede impegnata in primis Ascom e Confcommercio, patrocinata dal Comune di Savona, con l’intento di aiutare attivamente (in quanto tutte le quote raccolte saranno totalmente devolute in beneficenza) ad acquistare un’attrezzatura medica per il reparto di Pediatria Gaslini di Savona. Inoltre, i bambini ricoverati nell'ospedale della nostra città, riceveranno anch'essi un prezioso dono che sarà il modo per alleviare le lunghe giornate di degenza.

Durante la giornata sarà inoltre possibile conoscere – grazie alla presenza di personale qualificato - i servizi offerti dall'associazione di categoria, le nuove proposte 2024 e l’intera struttura che desidera essere sempre più un punto di riferimento sul territorio locale e nazionale.

“La giunta Ascom di Savona è felice di poter abbracciare un progetto di beneficenza importante per la nostra città, poter incontrare i commercianti e ringraziarli per i grandi sforzi che durante tutti questi anni stanno facendo con le loro attività. Sarà un momento da vivere appieno anche con le loro famiglie ed offrire così un piccolo dono che possa essere veicolo di iniziative utili e di richiamo”, afferma Laura Chiara, presidente Ascom delegazione Savona.

“Per Confcommercio Savona è stato un grande piacere poter interagire con questo progetto in quanto siamo da sempre sensibili ad iniziative benefiche, soprattutto se dedicate al nostro territorio. Desideriamo inoltre essere sempre presenti e vicini ai nostri commercianti e quindi quale idea migliore che poter offrire un piccolo regalo per vivere insieme a tutti un periodo dell’anno così emozionante soprattutto per i bambini – aggiunge il presidente provinciale Enrico Schiappapietra – abbiamo così riunito le nostre forze per offrire un pomeriggio diverso dove tutti potranno godersi qualche momento di spensieratezza augurando a voi Buone Feste", conclude il presidente. 

Il Natale, per tradizione è il periodo in cui i bambini vivono la magia, l’emozione e l’atmosfera più particolare dell’anno ed anche l'associazione ha pensato di voler aiutare a migliorare questo momento per tanti, tantissimi bambini anche meno fortunati.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU