San Sebastiano ricorre il 20 gennaio, ma quest'anno, cadendo di sabato, per motivi di servizio (giorno di mercato, viabilità da regolare, ecc), ad Alassio la festa la si è anticipata di un giorno.
La cerimonia in chiesa è stata preceduta da una funzione al Comando per dedicare la sede allo storico Comandante Tindaro Taranto, mancato l'anno scorso dopo 60 anni di dedizione alla citta: erano presenti la vedova Caterina con i figli Angelo e Gabriele.
Durante la messa solenne, svoltasi in Sant'Ambrogio, presenti anche tutti i comandanti delle Forze Armate della zona e dell'Associazioni Alpini e Marinai, nonchè dei Volontari di ogni sodalizio. È stato consegnato un encomio solenne al giovanissimo vigile Samuele Gallizia che il 6 agosto scorso soccorse tempestivamente una signora sul pontile Bestoso.
A fine Messa il saluto del Comandante Francesco Parrella e del sindaco Marco Melgrati.
"Un gesto fortemente voluto da me personalmente, insieme a tutta l'Amministrazione Comunale, come simbolo di riconoscenza verso un uomo che è stato un grande servitore dello Stato e del Comune di Alassio, un ottimo padre e un ottimo marito, e il cui nome rimarrà per sempre legato a questo Comando e alla Città di Alassio - ha detto il primo cittadino - In questo giorno di celebrazioni così importanti esprimo il più vivo apprezzamento alla Polizia Locale per l'eccellenza del proprio operato, che si dispiega in numerose lodevoli attività e che avviene sempre in piena sintonia e sinergia con la nostra Amministrazione".
"A sessant'anni dalla fondazione del nostro Corpo di Polizia Locale – ha sottolineato il Comandante della Polizia Locale e Dirigente del Comune di Alassio Francesco Parrella - ci sentiamo oggi più soli senza l'indimenticato Comandante Tindaro Taranto, ma consapevoli che una strada è stata tracciata e che tocca a noi quotidianamente continuare a percorrerla per fornire alla città un servizio sempre più richiesto, impegnativo ma anche tanto gratificante".