Solidarietà - 02 marzo 2024, 19:28

Nonnina da record al "Ruffini" di Finale. Santina Robello spegne 107 candeline

Classe 1917, ha raggiunto questo ragguardevole traguardo che la pone tra le persone più longeve della Liguria, festeggiato insieme a parenti e amici

Nonnina da record al "Ruffini" di Finale. Santina Robello spegne 107 candeline

Anche durante il Covid la sua famiglia e la sua città non le avevano fatto sentire la propria mancanza per spegnere insieme quelle candeline che anno dopo anno sono cresciute sempre più fino a superare la triplice quota.

E anche quest'oggi, la sua numerosa famiglia e l'Amministrazione comunale non sono potuti mancare a festeggiare alla rsa "Ruffini" con nonna Santina Robello il suo compleanno numero 107.

Non solo la figlia, anch'ella ospite della struttura, e il figlio a spegnere simbolicamente con lei quel numero così importante: nipoti di diverse generazioni, parenti, amici che condividono con lei i giorni, il vicesindaco Guzzi e l'assessore Rescigno oltre al personale della residenza.

Tutti per celebrare nonna Santina e la sua energia, con la quale ha visto da vicino e affrontato due guerre mondiali e le loro conseguenze, due pandemie e oltre un secolo di vita finalese e non solo.

Passano gli anni ma di certo una cosa non passa mai: il sorriso di nonna Santina, classe 1917, e la sua allegria.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU