Sanità - 11 marzo 2024, 11:49

Asl2, prestazioni aggiuntive di diagnostica per immagini disponibili già da stamattina

Le prestazioni aggiuntive aiuteranno ad abbattere le liste d'attesa

Asl2, prestazioni aggiuntive di diagnostica per immagini disponibili già da stamattina

Come da bando assegnato la scorsa settimana, è iniziato questa mattina il caricamento nel sistema delle prestazioni aggiuntive per gli esami di diagnostica per immagini. Il sistema centrale è pronto ad accogliere le agende che il privato accreditato aggiudicatario del bando sta predisponendo al meglio perché le prestazioni siano disponibili al più presto possibile.

L'Asl2 savonese e l'Asl1 sono state comprese in un unico lotto. Per potenziare l'offerta in modo graduale e per i prossimi sei mesi è stato fatto un bando che vede l'Asl2 Savonese e l'Asl1 Imperiese in un unico lotto (per 2,3 milioni). Tra Savona e Imperia saranno a disposizione 14.326 ecografie, 12.624 raggi X, 5.684 risonanze magnetiche e 5.427 tac, tramite proroga fino al 31 dicembre 2024 tutti i contratti di natura già in essere con vari studi privati e con l'acquisto di ulteriori prestazioni.

Gradualmente le prestazioni di ecografie, risonanze magnetiche, radiografie e tac entreranno a far parte dell’offerta pubblica e potranno dare nuova linfa per abbattere le liste d’attesa.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU