Politica - 12 marzo 2024, 13:40

Infermiere di famiglia/comunità, Arboscello (Pd): "Bene riconoscimento come figura professionale centrale nella medicina territoriale"

"Ora serve accelerare sulla formazione”

Infermiere di famiglia/comunità, Arboscello (Pd): "Bene riconoscimento come figura professionale centrale nella medicina territoriale"

"Bene il riconoscimento della centralità del ruolo da parte dell'assessore Gratarola dell’infermiere di famiglia o comunità per la medicina territoriale del futuro, ma ora occorre non perdere tempo nella formazione professionale. Dovranno essere circa 500 gli infermieri formati a giugno 2026, ma a oggi ne sono previsti in formazione solo 150/200. Non c'è da perdere tempo".

Cosi commenta il consigliere regionale del Partito Democratico e vicecapogruppo PD in Regione Roberto Arboscello, dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sulla formazione degli infermieri di famiglia o comunità. 

"Non si può correre il rischio che al momento della messa a regime del funzionamento delle Case e Ospedali di comunità manchino le figure professionali che avranno un ruolo fondamentale nel funzionamento di strutture necessarie a rafforzare la medicina territoriale", conclude Arboscello.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU