Attualità - 13 marzo 2024, 10:21

Milano-Sanremo, ecco tutti i divieti previsti a Savona

Saranno presenti dalle 9 e fino all'avvenuto passaggio della corsa in via Montenotte, in Corso Colombo e in via Gramsci

Manca poco al passaggio della Milano-Sanremo, quest'anno con partenza da Pavia e non dal capoluogo lombardo, sulle strade del savonese e a Savona sono pronti a scattare i divieti (che saranno posizionati 72 ore prima) per la giornata di sabato 16 marzo.

Saranno presenti dalle 9 e fino all'avvenuto passaggio della corsa in ia Montenotte, nel tratto da Corso Mazzini a Corso Colombo entrambi i lati; in Corso Colombo, da via Montenotte a via Guidobono lato mare; in Via Gramsci nel tratto compreso dal civico 54r. al 64r. relativamente agli stalli di sosta dei motocicli sul lato ponente. 

Presente chiaramente anche il divieto di circolazione veicolare 30 minuti prima del passaggio dei ciclisti e fino al passaggio del cartello "fine corsa".       

"Durante il periodo di sospensione della circolazione, che deve interessare entrambi i sensi di marcia, sarà vietato il transito di qualsiasi altro veicolo, non al seguito della gara; è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli, provenienti da strade o da aree che intersechino o si immettano su quelle interessate al transito della gara, di arrestarsi e non impegnarle e di rispettare, comunque, le segnalazioni del personale preposto, eventualmente presente" si legge nell'ordinanza della polizia locale.

È vietato inoltre attraversare Ia carreggiata da parte dei pedoni e da parte di qualsiasi altro utente della strada durante il passaggio della corsa. Sono esclusi dal divieto di sospensione della circolazione i veicoli in servizio di emergenza e i veicoli al seguito della competizione.