Attualità - 17 marzo 2024, 10:22

Segnalazioni di maltrattamenti animali e illeciti ambientali: nuovo servizio delle Guardie EcoZoofile di Gadit odv

E' possibile segnalare velocemente tramite una procedura online, ma le Guardie EcoZoofile sottolineano l'importanza di assicurarsi che l'illecito sia fondato su fatti reali e verificabili

Segnalazioni di maltrattamenti animali e illeciti ambientali: nuovo servizio delle Guardie EcoZoofile di Gadit odv

Siete testimoni di presunti maltrattamenti animali o di illeciti ambientali nella provincia di Savona e Imperia? Ora potete segnalare direttamente al nucleo Guardie EcoZoofile di Gadit odv grazie al nuovo servizio online.

QUESTO LINK vi permetterà di compilare la vostra segnalazione in modo dettagliato e preciso, per consentire alle Guardie EcoZoofile di intervenire tempestivamente.

È importante ricordare alcuni punti fondamentali:

Le segnalazioni devono riguardare fatti che avvengono esclusivamente nel territorio della provincia di Savona o Imperia.

Le segnalazioni anonime o con dati incompleti non verranno accettate. I dati raccolti verranno gestiti nel rispetto della normativa sulla privacy.

Le Guardie EcoZoofile sono pubblici ufficiali e operano con decreto prefettizio, pertanto nell’esercizio delle loro funzioni agiscono come agenti di polizia giudiziaria e amministrativa sono presenti in provincia di Savona e Imperia, con i distaccamenti operativi nei territori comunali di Albenga, Borghetto Santo Spirito e nell’Imperiese a Diano Marina. La vostra segnalazione verrà vagliata nel minor tempo possibile per garantire la tutela degli animali e dell'ambiente.

E' bene ricordare che il procurato allarme è un reato, quindi prima di inviare la vostra segnalazione, è necessario assicurarsi che sia fondata su fatti reali e verificabili.

"Grazie per la vostra collaborazione nella salvaguardia degli animali e dell'ambiente. Segnalate con responsabilità!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU