Golfo dell'Isola - 18 marzo 2024, 07:29

Lions Club Spotorno-Noli-Bergeggi e Vezzi Portio, campagna di sensibilizzazione per la settimana del glaucoma

Il presidente Tassinari si è dichiarato soddisfatto dei risultati positivi, sia in termini di partecipazione numerica che di apprezzamento da parte degli utenti

Lions Club Spotorno-Noli-Bergeggi e Vezzi Portio, campagna di sensibilizzazione per la settimana del glaucoma

Il Lions Club Spotorno-Noli-Bergeggi e Vezzi Portio si è recentemente dedicato con impegno alle attività di prevenzione in ambito sanitario, con particolare attenzione alla sensibilizzazione sul glaucoma, in linea con la settimana mondiale dedicata a questa malattia.

Il presidente Enrico Tassinari ha espresso gratitudine ai medici e ai soci che hanno partecipato attivamente a questa iniziativa, volta a promuovere la salute e il benessere della comunità locale. Ha inoltre manifestato soddisfazione per i risultati positivi ottenuti, sia in termini di partecipazione numerica che di apprezzamento da parte degli utenti. Fortunatamente, non sono emersi risultati preoccupanti, ma diversi casi sono stati indirizzati a controlli più approfonditi per una valutazione accurata della loro condizione.

"Il nostro ringraziamento va a tutti i soci volontari che hanno generosamente offerto il loro contributo", ha sottolineato il socio e Officer Distrettuale Antonio Rovere - Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine alla dottoressa Nadia Grillo, socia del club e oculista dell’Asl, nonché ufficiale distrettuale per le problematiche della vista, al dottor Enrico Tassinari, già medico di famiglia, e al socio Pierfrancesco Grandis, anch'egli medico di famiglia, che pur essendo recentemente in pensione ha prontamente offerto il suo sostegno per garantire il successo dell'evento".

"Soprattutto a Spotorno nella mattinata di sabato - conclude Rovere - siamo stati costretti a istituire un sistema di numerazione per ognuno dei tre servizi offerti, per garantire un migliore servizio essendo contemporaneamente presenti medici per il controllo della vista, dell’udito e della glicemia. Unanime il gradimento da parte della popolazione residente nelle tre località e non solo". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU