Solidarietà - 18 marzo 2024, 10:47

Giovane colpito da arresto cardiaco, scatta la solidarietà ad Albissola: "Ivan ha bisogno di una riabilitazione speciale in Austria"

Su GoFundMe sono già stati raccolti 20mila euro in due giorni

Giovane colpito da arresto cardiaco, scatta la solidarietà ad Albissola: "Ivan ha bisogno di una riabilitazione speciale in Austria"

Ad Albissola Marina è attualmente in corso una raccolta fondi, che in soli due giorni ha già raggiunto la cifra di ventimila euro, per permettere a Ivan, un adolescente, di affrontare una lunga e costosa riabilitazione in Austria dopo un grave incidente.

La madre, Monica Vinto, ha condiviso su GoFundMe la storia di suo figlio. Il giovane si è accasciato a terra a seguito di un arresto cardiaco il 30 settembre scorso, undici giorni dopo essere scivolato dallo scooter mentre tornava da scuola.

"Non dopo un mese e mezzo in rianimazione", scrive Monica, "è stato dimesso dall'ospedale e trasferito in un centro neuroriabilitativo, perché purtroppo il suo cuore è rimasto fermo per troppo tempo e la mancanza di ossigeno ha provocato un danno cerebrale significativo".

"In collaborazione con i medici che lo stanno curando", continua Monica, "abbiamo individuato Hochzirl, in Austria, come un centro di eccellenza per le cure neuroriabilitative, dove Ivan potrebbe avere la possibilità di tornare a sorridere e non rimanere intrappolato nel suo corpo".

"Tuttavia", aggiunge, "i centri di riabilitazione richiedono ingenti somme di denaro, cifre impossibili da raggiungere per me da sola. Ed è per questo che vi chiedo di sostenermi affinché Ivan possa ricevere tutte le cure necessarie". Il costo ammonta a circa mille euro al giorno.

La raccolta fondi ha ricevuto 374 donazioni ed è raggiungibile al seguente link: CLICCA QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU