Cronaca - 21 marzo 2024, 20:03

Carcare, spaccata notturna alla casetta di Babbo Natale. Mirri: "Visioneremo le telecamere della zona"

A denunciare l'accaduto è stato il primo cittadino

Carcare, spaccata notturna alla casetta di Babbo Natale. Mirri: "Visioneremo le telecamere della zona"

Nella zona di piazza Genta a Carcare, un atto vandalico ha scosso la comunità locale, lasciando amarezza e indignazione.

Il primo cittadino Rodolfo Mirri ha denunciato il vile gesto perpetrato da alcuni individui senza scrupoli, che hanno preso di mira la casetta di Babbo Natale/del Libro, un simbolo di gioia e condivisione, punto di riferimento per le attività delle associazioni di volontariato.

"Questa notte alcuni sconosciuti sono passati a trovarci e hanno compiuto un gesto spregevole: hanno forzato la nostra casetta, infranto il vetro e saccheggiato il suo contenuto, danneggiando soprattutto gli spazi dove le associazioni di volontariato operano per portare beneficio alla comunità", commenta il primo cittadino.

L'atto non solo rappresenta un danno materiale, ma evidenzia anche una profonda mancanza di rispetto e empatia verso il lavoro delle associazioni e il senso di comunità. "C'è tanta cattiveria là fuori. C'è dell'inciviltà in giro", ha aggiunto Mirri, sottolineando la necessità di un rifiorire dei valori di solidarietà e rispetto reciproco.

Mirri ha annunciato che verranno visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del comune, posizionate in piazzetta e nelle zone circostanti, per identificare i responsabili di questo atto vile e riprovevole: "Il divertimento è una cosa, ma se vi becchiamo...". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU