Attualità - 22 marzo 2024, 11:08

Il vice ministro Rixi e il governatore Toti in visita nel savonese, Pasa (Cgil) chiede un incontro su Funivie: "Gli impegni presi vanno rispettati"

"Lo scorso ottobre era stato promesso di convocare una riunione che non è mai stata effettuata", aggiungono dal sindacato

Il vice ministro Rixi e il governatore Toti in visita nel savonese, Pasa (Cgil) chiede un incontro su Funivie: "Gli impegni presi vanno rispettati"

"Dopo 500 giorni di Governo, lunedì prossimo il vice ministro Rixi, accompagnato dal presidente della Regione, Giovanni Toti, sarà presente in provincia di Savona per valutare la situazione dell’Aurelia Bis. Una visita che ci aspettiamo sia fruttuosa e tesa a risolvere la vergognosa situazione delle infrastrutture, dove tutto è fermo al palo con pesanti ricadute su lavoratori, studenti, pendolari, turisti e imprese".

Ad affermarlo è Andrea Pasa, segretario generale della Cgil Savona, che prosegue: "Con l’occasione è utile ricordare al vice Ministro che, nello scorso mese di ottobre, si era impegnato a convocare un incontro per le Funivie, il quale non è mai stato effettuato".

"Preme ricordare in questa sede che non solo non c’è stata alcuna convocazione, ma nulla è stato fatto dal Ministero per la rimessa in funzione delle Funivie (così come accaduto con i precedenti Governi e Ministri dal 2019 ad oggi). Dal Vice Ministro ci saremmo aspettati risposte ai tanti problemi infrastrutturali presenti in provincia, a partire proprio dal ripristino delle Funivie, e contestualmente un intervento più forte e deciso da parte dei sindaci e dal presidente della Provincia, sempre troppo "timidi" quando si tratta di pretendere risposte concrete da Regione e Governo".

"Sarebbe quindi utile che il Vice Ministro incontrasse sindacati e lavoratori per la vertenza Funivie e mantenesse gli impegni assunti", conclude Pasa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU