Politica - 26 marzo 2024, 12:02

Treni del Mare, Sartori: "Ottima alternativa alle auto per raggiungere la Liguria senza stress"

Da sabato saranno attivi 26 collegamenti in più dalla Lombardia e 18 dal Piemonte

Treni del Mare, Sartori: "Ottima alternativa alle auto per raggiungere la Liguria senza stress"

Tornano i 'Treni del Mare' in forma raddoppiata rispetto al passato come da un paio di anni. Ringrazio Trenitalia e le Regioni Lombardia e Piemonte per la consolidata collaborazione con Regione Liguria. La nostra è una meta gettonatissima e i dati sulle prenotazioni per Pasqua lo confermano: il prossimo weekend sarà solo l'antipasto in vista del 25 aprile e del 1° maggio che quest'anno cadono a metà settimana e consentiranno di fare delle brevi vacanze”. Così l’assessore al Turismo e al Trasporti di Regione Liguria Augusto Sartori sul ritorno, da sabato prossimo, 30 marzo, dei cosiddetti “Treni del mare” che garantiranno nuovi collegamenti in più per la Liguria con la Lombardia e il Piemonte.

Per quel che riguarda la Lombardia saranno ventuno i collegamenti aggiuntivi: dieci il sabato e undici nei giorni festivi grazie alla collaborazione fra Trenitalia, Trenord, Regione Liguria e Regione Lombardia. A questi vanno aggiunti anche i cinque nuovi collegamenti già annunciati effettuati a partire da sabato da Trenitalia e Regione Liguria, sempre sulla tratta Genova-Milano. L'azienda ha avviato anche la possibilità di acquisto di un unico biglietto ‘treno+battello’ per raggiungere le destinazioni di Punta Chiappa e Baia di San Fruttuoso con interscambio a Recco.

Per quel che riguarda il Piemonte, dal prossimo weekend saranno 18 i collegamenti “Ponente Line” programmati da Trenitalia con la Regione Piemonte tra Torino, Savona, Albenga e Imperia che si sommano ai 18 collegamenti giornalieri tra il capoluogo piemontese e Savona (di cui 6 proseguono fino a Ventimiglia con fermate nelle località della riviera di Ponente) e ai due treni in più per il 24 giugno tra Torino e Imperia.

“Il treno è un'ottima alternativa alle auto per venire in Liguria in maniera confortevole e senza stress – aggiunge l’assessore Sartori - e tra l'altro le stazioni liguri sono in fase di restyling. In particolare per i giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica e lunedì, il sottopasso di Vernazza alle Cinque Terre aprirà in modalità provvisoria per poi chiudere nuovamente per qualche giorno così da consentire l'ultimazione degli interventi di finitura e decoro. La riapertura definitiva è prevista il 10 aprile”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU