Attualità - 28 marzo 2024, 12:15

Albenga, processione e Messa del Crisma presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti (FOTO)

Un momento di comunione e rinnovamento delle promesse sacerdotali

Albenga, processione e Messa del Crisma presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti (FOTO)

Questa mattina, in un'atmosfera di profonda devozione, si è tenuta la Messa del Crisma nella diocesi di Albenga-Imperia. L'evento, presieduto dal Vescovo Guglielmo Borghetti e concelebrato da tutti i presbiteri della comunità ecclesiale, ha rappresentato un momento di comunione e rinnovamento delle promesse sacerdotali.

La solenne processione d'ingresso ha preso il via dalla storica chiesa di Santa Maria in Fontibus alle 9.30, con i presbiteri che si sono mossi con solennità e umiltà, simboleggiando l'unità e la fraternità che caratterizzano il corpo sacerdotale della diocesi.

Durante la celebrazione nella cattedrale di San Michele, sono stati benedetti gli oli santi. Un momento commovente è stato dedicato al ricordo degli anniversari di ordinazione dei presbiteri.

In particolare, sono stati celebrati il 60° anniversario di monsignor Angelo De Canis, così come il 40° anniversario di don Teodolindo Antinori, don Armando Nania, don Giuseppe Cressano, e il 25° anniversario di ordinazione di fra Hugo Gonzalo Cateriano Villasante o.f.m. cap., don Marco Cuneo, don Giancarlo Cuneo, don Luciano Massaferro e don Davide Redaelli. Un momento speciale è stato riservato per commemorare il 25° anniversario di diaconato del diacono permanente Andreino Giroldo.

Nel corso della funzione, sono stati ricordati anche i presbiteri che ci hanno lasciato nell'ultimo anno. Al termine della Messa, sacerdoti e diaconi si sono riuniti nella parrocchia del Sacro Cuore per un pranzo comunitario.

Redazione - Foto Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU