Cronaca - 03 aprile 2024, 09:34

Albisola, i vandali tornano a colpire: danneggiato il pannello informativo dell'Urban Pyramid

L'assessore Poggi: "Gesto inqualificabile. Auspichiamo che vengano rintracciati gli autori di questa vile azione"

Albisola, i vandali tornano a colpire: danneggiato il pannello informativo dell'Urban Pyramid

I vandali colpiscono ancora una volta il lungomare Montale ad Albisola Superiore. Nei giorni scorsi infatti è stata strappato il pannello posizionato sulle sedute che illustra l'Urban Pyramid inaugurata nel giugno del 2023.

"Un gesto inqualificabile che l'amministrazione comunale di Albisola Superiore condanna senza se e senza ma. Appresa la notizia, ci siamo immediatamente attivati per ripristinare il pannello esplicativo del concept  della 'piramide', sulla passeggiata Montale, simbolo della nostra comunità, che è giusto tutelare - ha detto l'assessore alla cultura Simona Poggi - Ci auspichiamo che, con il supporto delle autorità competenti, vengano rintracciati gli autori di questa vile azione che ha avuto come unica conseguenza quella di danneggiare un bene pubblico. Noi non ci lasciamo scoraggiare e cercheremo di rendere la passeggiata ancora più bella".

Poco più distante proprio sulla passeggiata un anno fa era stato rubato il bronzo dell’artista cubano Alfredo Sosabravo intitolata ‘Ercole vecchio’.

Non erano mancati anche i danneggiamenti e ad essere colpita era stata la targa in ceramica realizzata dall'artista Alessandro Perico e posizionata nell'area verde presente sulla passeggiata Montale e i conigli "Osvaldo", anche rubati, presenti nei giardini di Piazza Dante creati da Paolo Pastorino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU