Eventi - 10 aprile 2024, 19:30

Anpi Loano inaugura i locali ristrutturati della sede in corso Roma

L’evento, alla presenza del sindaco Luca Lettieri, si terranno in occasione dell’assemblea ordinaria annuale, il 14 aprile

Anpi Loano inaugura i locali ristrutturati della sede in corso Roma

Domenica 14 aprile, a partire dalle 9.30, la sezione  Anpi “Renato Boragine “di Loano organizza nei locali della sede, in corso Roma 9, l’assemblea ordinaria annuale.

Il presidente della sezione Gianni Rovelli coordinerà i lavori dell’assemblea presentando il resoconto delle attività svolte nel 2023 e il programma delle iniziative del 2024. Parteciperà anche il segretario provinciale dell’Anpi Renato Zunino.

Secondo quanto previsto dallo statuto, l’assemblea esaminerà e approverà il bilancio consuntivo del 2023 e approverà il bilancio di previsione dell’anno in corso. Sarà data, inoltre, l’opportunità di iscrizione o di rinnovare la tessera e ampio spazio al dibattito.

In considerazione dei lavori di ristrutturazione della sede, degli acquisti di nuovi arredi e tenuto conto della collaborazione attiva della classe 3D Grafica dell’Istituto “G.Falcone” che, coordinata dalle professoresse Alessia Ferrua e Marta Delfino, si occuperà di fare un grafico sul significato della Resistenza dal punto di vista dei   giovani , alle ore 11, con la partecipazione del sindaco Luca Lettieri, si inaugureranno i locali rinnovati e seguirà un piccolo rinfresco.

La sezione “Renato Boragine” intende promuovere iniziative che assicurino la piena attuazione della Costituzione in quanto i valori della Resistenza: Libertà, Eguaglianza, Democrazia, Solidarietà ne sono i pilastri.

Inoltre, intende continuare e approfondire i rapporti con tutte le istituzioni, in modo particolare con la scuola, per offrire sostegno alla formazione storica, dalla documentazione alla ricerca per lo sviluppo di un modello di cittadinanza attiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU