Val Bormida - 14 aprile 2024, 10:10

La Corrado Leone and Friends protagonista a Carcare con il concerto “Lucio vs Lucio”

Sabato 6 aprile le note di Lucio Dalla e Lucio Battisti hanno risuonato nel tetro dell’entroterra ligure. La musica diventa cuore pulsante di uno spettacolo che è omaggio e magia

Un debutto da incorniciare, quello dello spettacolo “Lucio vs Lucio” che la band Corrado Leone and Friends ha portato in scena sabato 6 aprile al teatro di Carcare.

La “data 0” ha permesso di presentare al pubblico un concerto che unisce il repertorio di Lucio Dalla e Lucio Battisti e che omaggia i due grandi esponenti della canzone italiana.

Ideato nel 2023, in occasione degli 80 anni dalla nascita di entrambi, la performance ha richiesto un lungo periodo di lavoro e prove prima di vedere definitivamente la luce, ma tale impegno ha dato i suoi frutti. Il gruppo è ora pronto infatti a mietere successi.

Il nutrito pubblico di Carcare è stato il primo banco di prova e il riscontro si è rivelato assolutamente positivo.  I brani che hanno segnato la storia della nostra musica hanno accompagnato i presenti, permettendo a tutti e ciascuno di cantare, ricordare, lasciarsi trasportare dalla magia delle note e delle parole.

“L’emozione di salire sul palco portando Dalla e Battisti è stata grande, ma altrettanto grande è la soddisfazione” ha dichiarato il leader del gruppo, il musicista Corrado Leone “Non potremmo essere più felici, il pubblico ha compreso e apprezzato il nostro omaggio e ora siamo pronti a portarlo altrove”.

Un successo che segna un nuovo percorso per questa band, già nota per spettacoli ispirati alla tradizione nazionalpopolare quali “Perché Sanremo era Sanremo”, “W la RAI” oppure “Renzo e Lucia”. Lucio vs Lucio riporta la Corrado Leone and Friends nel cuore della musica, laddove tutto è partito per questo gruppo di talentuosi amici in grado di cimentarsi con i due mostri sacri. La musica torna a pulsare e a essere 

protagonista sul palco, portando con sé un caleidoscopio di emozioni.

Il prossimo spettacolo sarà la sera di venerdì 3 maggio a Villanova Mondovì.

Per maggiori informazioni: musicaeallegria@musicaeallegria.it

Comunicato Stampa