ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Val Bormida

Val Bormida | 14 aprile 2024, 10:10

La Corrado Leone and Friends protagonista a Carcare con il concerto “Lucio vs Lucio”

Sabato 6 aprile le note di Lucio Dalla e Lucio Battisti hanno risuonato nel tetro dell’entroterra ligure. La musica diventa cuore pulsante di uno spettacolo che è omaggio e magia

La Corrado Leone and Friends protagonista a Carcare con il concerto “Lucio vs Lucio”

Un debutto da incorniciare, quello dello spettacolo “Lucio vs Lucio” che la band Corrado Leone and Friends ha portato in scena sabato 6 aprile al teatro di Carcare.

La “data 0” ha permesso di presentare al pubblico un concerto che unisce il repertorio di Lucio Dalla e Lucio Battisti e che omaggia i due grandi esponenti della canzone italiana.

Ideato nel 2023, in occasione degli 80 anni dalla nascita di entrambi, la performance ha richiesto un lungo periodo di lavoro e prove prima di vedere definitivamente la luce, ma tale impegno ha dato i suoi frutti. Il gruppo è ora pronto infatti a mietere successi.

Il nutrito pubblico di Carcare è stato il primo banco di prova e il riscontro si è rivelato assolutamente positivo.  I brani che hanno segnato la storia della nostra musica hanno accompagnato i presenti, permettendo a tutti e ciascuno di cantare, ricordare, lasciarsi trasportare dalla magia delle note e delle parole.

“L’emozione di salire sul palco portando Dalla e Battisti è stata grande, ma altrettanto grande è la soddisfazione” ha dichiarato il leader del gruppo, il musicista Corrado Leone “Non potremmo essere più felici, il pubblico ha compreso e apprezzato il nostro omaggio e ora siamo pronti a portarlo altrove”.

Un successo che segna un nuovo percorso per questa band, già nota per spettacoli ispirati alla tradizione nazionalpopolare quali “Perché Sanremo era Sanremo”, “W la RAI” oppure “Renzo e Lucia”. Lucio vs Lucio riporta la Corrado Leone and Friends nel cuore della musica, laddove tutto è partito per questo gruppo di talentuosi amici in grado di cimentarsi con i due mostri sacri. La musica torna a pulsare e a essere 

protagonista sul palco, portando con sé un caleidoscopio di emozioni.

Il prossimo spettacolo sarà la sera di venerdì 3 maggio a Villanova Mondovì.

Per maggiori informazioni: musicaeallegria@musicaeallegria.it

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium