Attualità - 15 aprile 2024, 08:21

Alassio: Festival Cucina con i fiori oggi chiusura stellare con la masterclass all'Istituto Alberghiero “Giancardi Galilei Aicardi”

Si avvia a conclusione un'edizione record della manifestazione dedicata ai fiori eduli in cucina. Quattro giorni emozionanti e con una grandissima partecipazione di pubblico

Alassio: Festival Cucina con i fiori oggi chiusura stellare con la masterclass all'Istituto Alberghiero “Giancardi Galilei Aicardi”

Dalle ore 9.30 alle 12 Master class “Cucina con i fiori” con i docenti Andrea Copetta, ricercatore Crea Sanremo, Silvia Parodi, azienda Tastee.it, Claudio Porchia, giornalista, e gli chef Giorgio Servetto e Enrico Derflingher.

Il corso è dedicato a cuochi, operatori del settore, appassionati di cucina e studenti dell’Istituto Alberghiero. Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione a cura Associazione Ristoranti della Tavolozza e Crea Sanremo. Il corso gratuito è aperto al pubblico.

Enrico Derflingher, uno degli chef italiani più famosi nel mondo, chef della Casa Reale inglese, dove ha realizzato il famoso risotto dedicato alla regina Vittoria e prediletto dalla regina Elisabetta. Nel 2008 è stato premiato quale migliore chef del mondo. Dal 2012 è presidente Euro-Toques Italia ed è stato nominato dal presidente Napolitano Commendatore della Repubblica italiana e Ambasciatore della Cucina italiana.

Giorgio Servetto, dal suo primo ristorante ad Alassio, passando dalla cucina de “La locanda dell’Asino”, dove ottiene riconoscimenti dalle maggiori guide italiane, dal 2016 al 2021 è stato executive chef del ristorante “Nove”, presso Villa della Pergola ad Alassio dove ha ottenuta la stella Michelin nell’edizione 2021 della guida. Dal 2022 si trasferisce ad Andora come executive chef del ristorante “Vignamare”, dove ha ottenuto nel 2023 il riconoscimento della stella verde Michelin. È coordinatore regionale dell’associazione Euro Toques, di cui è presidente Enrico Derflingher.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU