Attualità - 17 aprile 2024, 09:29

Dego, i bambini della scuola dell'infanzia imparano a preparare i subricchi (FOTO)

L'iniziativa ha coinvolto i volontari della pro loco

Dego, i bambini della scuola dell'infanzia imparano a preparare i subricchi (FOTO)

Le tradizioni non vanno perse, ma mantenute e dovrebbero essere tramandate fin dall'infanzia. Partendo da questo principio, i bambini della scuola dell'infanzia "Bruno Munari di Dego", con l'aiuto dei volontari della pro loco, si sono cimentati nella creazione e successiva degustazione dei subricchi.

Il salone polifunzionale ha ospitato questo affascinante momento di apprendimento e divertimento, dove i bambini hanno avuto l'opportunità di immergersi nella creazione di un piatto ricco di storia e sapore.

"Un ringraziamento di cuore alle insegnanti per questa mattinata e per tutte le altre attività legate al territorio e alla pro loco per aver sposato questa iniziativa", commentano dal comune deghese.

I subricchi di Dego, tesoro culinario lasciato in eredità da Napoleone, sono croccanti bocconcini di patate, cotti al forno o fritti con maestria. Con una dimensione che si adatta perfettamente al palmo di una mano, presentano una forma caratteristica: una sfera delicatamente schiacciata per garantire una cottura uniforme e un sapore indimenticabile.

La loro preparazione prevede l'uso di patate lesse, uova, formaggio e una selezione di erbe aromatiche, come il timo e il rosmarino, che conferiscono loro un profumo irresistibile. Un tocco di noce moscata aggiunge quel pizzico di magia che li rende unici.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU