Attualità - 18 aprile 2024, 10:53

Albenga, come comportarsi in caso di calamità naturali: la polizia locale incontra gli studenti di Itis e Agrario

All'evento tenutosi presso il cinema Multiplex hanno preso parte anche i vigili del fuoco, la Protezione civile e la Croce Bianca

Albenga, come comportarsi in caso di calamità naturali: la polizia locale incontra gli studenti di Itis e Agrario

Calamità naturali, alluvioni, incendi e smottamenti. La Liguria è un territorio fragile e sapere come comportarsi in caso di pericolo è importantissimo.

Ecco perché questa mattina, presso il cinema Multiplex si è svolta una giornata dedicata ai comportamenti in caso di calamità naturali per i ragazzi degli istituti Superiori Itis e Agrario organizzato dall'ufficio educazione alla legalità del comando polizia locale di Albenga. Sono inoltre intervenuti funzionari dei vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e della croce Bianca di Albenga.

Il commissario Gianluca Dagnino attraverso immagini originali e slide esplicative ha illustrato gli studenti i comportamenti da adottare nei casi di incendi boschivi, alluvioni e smottamento.

All'incontro hanno preso parte anche i sindaci di Albenga e Cisano sul Neva che hanno raccontato ai ragazzi le esperienze che, in qualità di sindaco, hanno vissuto in prima persona in occasione di alluvioni e incendi avvenuti recentemente.

Entrambi i sindaci hanno chiuso i loro interventi con un ringraziamento alle forze dell’ordine, alla polizia locale, ai vigili del fuoco e a tutti i volontari e, a tal proposito hanno rivolto un appello ai ragazzi invitandoli a impegnarsi nel volontariato per il loro territorio e a tenere in ogni caso comportamenti responsabili.

Alla fine dell’incontro agli studenti è stato consegnato un utile vademecum elaborato dall'ufficio educazione alla legalità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU