Cronaca - 25 aprile 2024, 18:40

Infortuni nell'entroterra del ponente: doppio intervento a Orco Feglino e Verzi di Loano con l'elisoccorso

Nel primo caso si è trattato di una climber sul Bric Pianarella e nel secondo ilun biker, entrambi sulla ventina

Infortuni nell'entroterra del ponente: doppio intervento a Orco Feglino e Verzi di Loano con l'elisoccorso

Doppio intervento nel pomeriggio odierno per il Soccorso Alpino e Speleologico Liguria in collaborazione coi Vigili del fuoco, nel finalese e poi nel loanese. 

Il primo soccorso è stato effettuato, poco dopo le 15, sul Bric Pianarella di Orco Feglino dove una climber betgamasca di 27 anni, prima di cordata, è scivolata procurandosi una sospetta lussazione della spalla. 

Sul posto il personale di terra con la Croce Bianca di Finalmarina che ha iniziato le operazioni di recupero; a seguire è stato l'elisoccorso Grifo a recuperare la giovane e portarla in codice giallo al pronto soccorso del Santa Corona di Pietà Ligure mentre il compagno di cordata è sceso in autonomia con manovre di corda doppia. 

Subito dopo, un altro intervento è stato necessario a Verzi di Loano per un biker di 25 anni, originario di Sondrio, che cadendo si è procurata una probabile frattura a una caviglia. 

Una volta medicato e stabilizzato, è stato portato in una zona idonea e recuperato anche in questo caso da Grifo con trasporto, sempre in codice giallo, al reparto di emergenza del nosocomio pietrese.

Redazion

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU