Politica - 26 aprile 2024, 15:05

Elezioni Finale, Maria Gabriella Tripepi: “Trasparenza sulle risorse per l’abbattimento delle barriere architettoniche”

Il candidato sindaco di Nuova Finale presenta il suo piano di azione amministrativa sul fronte dell’inclusione sociale

Elezioni Finale, Maria Gabriella Tripepi: “Trasparenza sulle risorse per l’abbattimento delle barriere architettoniche”

Rimuovere gli ostacoli che limitano la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, permettendo così il pieno sviluppo della persona. Questo ci insegna l'Art. 3 della nostra Costituzione e noi lo teniamo come punto di riferimento per realizzare il nostro programma. Ecco perché ci impegniamo nel segno della trasparenza verso i cittadini finalesi a far rispettare completamente la legge regionale che prevede di destinare il 10% delle risorse ottenute dagli oneri urbanizzazione per le opere sul territorio alla rimozione delle barriere architettoniche. I fondi per il sociale devono essere quanto meno raddoppiati per far fronte delle necessità di anziani, disabili e tutte le categorie fragili. Oltre alla scelta del nostro gruppo di aumentare i fondi destinati al sociale con le attuali disponibilità finanziarie del nostro Comune, attiveremo un ufficio preposto per accedere ai bandi a livello nazionale e le prossime risorse che arriveranno con i prossimi bandi del PNRR e non perdere opportunità importanti, come sta succedendo da anni e come già 5 anni fa richiedevo come candidata Sindaco”.

Parole chiare quelle del candidato sindaco di Nuova Finale Maria Gabriella Tripepi, che presenta il suo piano di azione amministrativa sul fronte dell’inclusione sociale.

La forza di una comunità si vede nel modo in cui sostiene i suoi membri più fragili. È per questo che vogliamo mettere i bisogni essenziali delle persone al centro di ogni nostro intervento, in quanto ogni abitante di Finale Ligure merita di vivere in un ambiente che promuove attivamente il suo benessere, libero da ogni forma di discriminazione e barriera sociale. Noi crediamo che il Comune debba fare di più che semplicemente distribuire fondi. È fondamentale rafforzare i servizi di prossimità e assistenza domiciliare, specialmente per le persone anziane, disabili, senzatetto, economicamente svantaggiate e chi affronta sfide psichica. Credete in un futuro più inclusivo e solidale? Aiutateci a rendere questa visione una realtà! Trasformiamo Finale Ligure nel luogo che tutti noi desideriamo” conclude il candidato sindaco Maria Gabriella Tripepi.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU