Sanità - 04 maggio 2024, 16:15

Cairo, fatti oltre 150 screening gratuiti per la la giornata di prevenzione cardiovascolare

Al termine degli accertamenti ad ogni persona che si è sottoposta a screening è stata rilasciata una scheda di rischio cardiovascolare, da condividere con il proprio medico di medicina generale

Cairo, fatti oltre 150 screening gratuiti per la la giornata di prevenzione cardiovascolare

Si è svolta stamattina, 4 maggio, presso gli ambulatori della Cardiologia dell’Ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte, la giornata di prevenzione cardiovascolare. L’iniziativa, promossa dalla Associazione Savonese Amici della Cardiologia in collaborazione con il reparto di Cardiologia P.O. Levante (Ospedali San Paolo di Savona e San Giuseppe di Cairo) e con la fattiva collaborazione del comune di Cairo Montenotte, ha ottenuto un notevole successo.

La partecipazione è stata numerosa, sono stati compiuti oltre 150 screening gratuiti ai pazienti ed al termine degli accertamenti è stata rilasciata a ciascuno una scheda di rischio cardiovascolare, da condividere con il proprio medico di medicina generale. L’iniziativa ha avuto il supporto del Lions Club Valbormida che ha offerto la colazione a tutti i partecipanti.

Siamo davvero soddisfatti ed orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa promossa dalla Associazione Savonese Amici della Cardiologia. I Lions sono sempre al fianco di iniziative in tema di prevenzione che si svolgono nel nostro territorio e siamo disponibili a collaborare in futuro per altre giornate di prevenzione” dichiara il Presidente del Lions Club Valbormida Matteo Pennino.

"Grazie di cuore a tutti i volontari per il prezioso contributo di oggi- dichiara presidente dell'associazione Amici della cardiologia del San Paolo, dottor  dr Alberto Somaschini - Abbiamo offerto prevenzione gratuita a oltre 150 abitanti delle Bormide concretizzando ancora una volta la mission della nostra Associazione, da un punto di vista organizzativo è andato tutto davvero molto liscio e le persone erano contente e grate.  E’ stato solo un peccato non poter offrire lo screening a tutte le persone che si sono presentate, ma sono fiducioso che faremo altre giornate a Cairo.A presto per discutere i piani futuri".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU