Eventi - 08 maggio 2024, 19:22

Il Maestro Luppi Musso pronto al suo "Last Concert". Appuntamento venerdì 10 maggio in Finalborgo

All'Auditorium del complesso di Santa Caterina il concerto che segnerà il ritiro dai live per dedicarsi alla didattica dei suoi "Luppini"

Foto Rossana Ghigo

Foto Rossana Ghigo

Venerdì sera, alle 21:15, l’Auditorium “don Franco Destefanis” di Santa Caterina a Finalborgo sarà teatro dell'ultimo concerto del Maestro Alberto Luppi Musso, che segnerà la conclusione di una carriera lunga trent'anni e la celebrazione del cinquantesimo compleanno del pianista ligure.

Intitolato "Last Concert", sarà un evento carico di emotività nel quale l'ormai “Maestro del Borgo” saluterà le scene per dedicarsi a tempo pieno all'insegnamento di giovani talenti, ponendo particolare attenzione all'integrazione di studenti autistici.

Questo concerto mira a rendere omaggio alla sua illustre carriera e alla sua capacità di ispirare attraverso l'arte, con alcune delle più significative composizioni del maestro di origini mantovane, tratte dai suoi album e dai suoi progetti nei musical. Verranno inoltre eseguiti tributi a artisti internazionali del calibro di Europe, Keith Jarrett, Radiohead, Queen e Muse, dimostrando l'ampio spettro delle influenze che hanno ispirato la sua carriera.

Parteciperanno all'evento i suoi amati allievi, i Luppini quali Lucrezia Ferrara, Viola Artax, Roberto Canu, Sandro Lumière, Bianca Morgante, Anna Francini, Zuzana Core, Andrea Bresciani e Clara Margherita Maio, che si esibiranno in duetti con il maestro.

La conduzione della serata sarà affidata a un trio di eccezionale prestigio: Roberta Grossi, presidente dell'associazione Celesia, il giornalista Alberto Sgarlato e lo speaker radiofonico Massimo Crippa.

Questo concerto non solo celebra il vertice della carriera di Alberto Luppi Musso, ma serve anche come momento di riflessione sulla forza inclusiva della musica e sul suo ruolo unificatore nella società. È un appello agli amanti della cultura e dell'arte a partecipare a un evento che onora un artista dedicato all'arricchimento culturale attraverso la sua vita.

L'invito al pubblico è a non mancare a questa celebrazione unica, un tributo meritevole a uno dei compositori più stimati, noto per le sue collaborazioni con musicisti di altissimo lignaggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU