Cronaca - 22 maggio 2024, 17:00

Toirano, prosegue la rimozione dei veicoli abbandonati: nell'anno in corso già 15 mezzi individuati

Alcuni verranno avviati alla rottamazione, altri sono stati rimossi dai proprietari diffidati

Toirano, prosegue la rimozione dei veicoli abbandonati: nell'anno in corso già 15 mezzi individuati

Due auto e altrettanti motocicli rottamati e, in corso, vi sono gli atti che porteranno a breve alla rottamazione di altre quattro autovetture. Il tutto oltre alla rimozione, da parte dei proprietari diffidati, di tre autocarri, tre macchine e due motocicli.

Questi i frutti, nei primi mesi del 2024, dell'attività posta in essere dalla Polizia Locale di Toirano che, dallo scorso anno, ha attivato le procedure per la rimozione dei veicoli in stato di abbandono presenti sul territorio comunale.

Procedure che prevedono tempi piuttosto lunghi per la rimozione: basti pensare che dopo il rintraccio del proprietario e la notifica del verbale di constatazione del veicolo in stato di abbandono, devono decorrere sessanta giorni.

Tutte queste attività, che hanno comportato la rottamazione anche di veicoli sottoposti a fermo amministrativo, ma ormai ridotte a rottame, sono state realizzate a costo zero per l’ente e hanno consentito benefici sia per l’ambiente sia per la fruibilità dei parcheggi, ma anche di pulizia e riordino di alcuni siti.

Mi considero molto soddisfatto del lavoro svolto in questi anni dagli agenti della Polizia Locale di Toirano che, sebbene con un organico ridotto, hanno sempre risposto alle esigenze del paese - dichiara l'assessore delegato alla Polizia Locale - Molte sono ancora le situazioni da risolvere, ma con le competenze e l’impegno dei nostri agenti, sono certo che non tarderemo alla risoluzione delle stesse”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU