Cronaca - 24 maggio 2024, 07:42

Schianto mortale sull'Autofiori, sabato il funerale di Valerio Abbo

Albergatore quarantaseienne era molto conosciuto in tutta la Riviera di Ponente

Schianto mortale sull'Autofiori, sabato il funerale di Valerio Abbo

 

Una tragedia che ha colpito tutta la Riviera. La morte di Valerio Abbo, 46 anni, albergatore di Diano Marina, deceduto in un incidente sull'Autofiori, ha lasciato il segno. Domani é il giorno del funerale.

Le esequie saranno celebrate alle 15 nella chiesa parrocchiale della Città degli aranci dove l'imprenditore abitava con la famiglia. Famiglia che già era stata segnata da un grave lutto: quattro anni fa Valerio aveva perso il padre, pure lui persona stimata in tutta la cittadina del levante imperiese.

Valerio non era solo un bravo professionista nel mondo del turismo ma anche un valido musicista, cantante e chitarrista de "La Premiata Banda". La musica è sempre stata la sua grande passione.

Pochi giorni fa il drammatico incidente. Il furgoncino Porter guidato da Abbo, stava procedendo verso Savona, quando si è schiantato contro un camion in galleria, tra Andora e Albenga. L'urto, violentissimo, non ha lasciato scampo all'albergatore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l'automedica del 118 e un'ambulanza della Croce Bianca di Andora. Purtroppo i tentativi di salvarlo sono stati del tutto inutili.

Valerio Abbo lascia la moglie insegnante di educazione fisica e due figli piccoli e domani tutta Diano Marina si stringerà intorno a loro e al feretro dell'albergatore.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU