Economia - 27 maggio 2024, 13:23

Condizionatore Hisense Easy Smart 9000 btu, la recensione

Perfetti per ambienti con una superficie compresa tra i 15 e i 25 metri quadri, i condizionatori Hisense Easy Smart sono stati sottoposti a un significativo restyling grazie a cui hanno guadagnato un design moderno.

Condizionatore Hisense Easy Smart 9000 btu, la recensione

Perfetti per ambienti con una superficie compresa tra i 15 e i 25 metri quadri, i condizionatori Hisense Easy Smart sono stati sottoposti a un significativo restyling grazie a cui hanno guadagnato un design moderno; mettono in mostra una eccellente capacità di filtrazione e sono molto silenziosi. Essendo disponibili a un prezzo molto conveniente, meritano di essere presi seriamente in considerazione per un eventuale acquisto.

Design: modernità e funzionalità

Le linee moderne sono il tratto peculiare dell’unità interna di questo condizionatore, che si caratterizza per fianchi morbidi e tagli dritti, che ben si adattano a qualunque locale in cui il prodotto viene installato. Nessun particolare è lasciato al caso, come dimostra il display led bianco ghiaccio, che mostra sia la temperatura che le funzioni attive. Insomma, estetica e tecnologia si intrecciano per un risultato ottimale; e, ovviamente, il telecomando in dotazione permette di spegnere lo schermo con facilità. Di certo, uno dei motivi per scegliere i condizionatori Hisense 9000 è costituito dalla possibilità di respirare, grazie alla loro attivazione, aria sempre pulita. Un filtro a carboni attivi è presente nell’unità interna: esso permette non solo di sanificare l’ambiente, ma anche di limitare gli odori poco piacevoli. La funzione Self Clean, che può essere attivata con il telecomando, consente di avviare una sequenza grazie a cui può essere ripulita l’aria con il brinamento, lo sbrinamento e l’asciugatura della batteria, affinché le prestazioni dell’unità restino sempre di livello elevato.

Aria purificata e temperatura ottimale

La comparsa della muffa è sempre un nemico da combattere: per raggiungere questo obiettivo, Easy Smart lascia in funzione la ventola dell’unità interna per i trenta secondi successivi allo spegnimento del climatizzatore, in modo tale che la condensa possa essere asciugata. Il rivestimento idrofilo di cui è munito l’evaporatore del condizionatore, invece, ha una finalità antibatterica. Insomma, potendo contare su aria sempre pulita, risulta evidente la percezione di un comfort più elevato. E anche le operazioni di pulizia risultano facilitate, visto che si possono rimuovere con facilità sia il pannello che i filtri del condizionatore.

Le funzioni supplementari

Non sono certo poche le funzioni supplementari del condizionatore Easy Smart di Hisense grazie a cui gli utenti hanno la certezza di sperimentare un comfort ideale. Le unità interne che emettono il flusso di aria garantiscono standard sempre elevati a prescindere dalla modalità di funzionamento: in riscaldamento verso il basso, in raffrescamento verso l’alto. La tecnologia 4 Sleep fa sì che il dispositivo sia in grado di adattarsi alle necessità di sonno di tutti, inclusi i bambini: il che si traduce in un benessere ottimale. La funzione Smart, d’altro canto, permette al condizionatore di identificare in qualunque momento la migliore modalità di funzionamento automatico a seconda della temperatura ambiente. C’è, poi, la funzione Super Cooling, grazie alla quale in modalità raffreddamento è possibile raggiungere in tempi veloci le temperature che sono state impostate.

La modalità Sleep e la funzione I-Feel

Con la modalità Sleep, è possibile stabilire la curva delle temperature notturne, così che i consumi di energia possano essere ridotti a fronte di un comfort sempre ottimale. La funzione I-Feel, invece, permette di monitorare la temperatura in maniera puntuale, per mezzo di un sensore collocato sul telecomando che, dopo aver rilevato nei dintorni la temperatura ambiente, la comunica all’unità interna. Infine, ecco la funzione Riavvio ad 8 gradi, che – come il nome lascia intuire – quando la temperatura raggiunge gli 8 gradi fa sì che il condizionatore venga avviato in modalità automatica in riscaldamento. Programmare in automatico i cicli di accensione e spegnimento è possibile con il Timer 24h, mentre il modulo wifi consente la gestione del dispositivo a distanza: il modulo, però, non fa parte della dotazione di serie, e deve essere comprato a parte da chi volesse usarlo.

Zetaidraulica.it e i migliori condizionatori sul mercato

Questo modello di Hisense può essere comprato su Internet attraverso il sito web di Zetaidraulica.it, un negozio online che comprende esperti e tecnici che verificano tutti i prodotti presenti in catalogo con attenzione e in maniera accurata. Zetaidraulica.it è, fra l’altro, rivenditore autorizzato per il web dei condizionatori del marchio Samsung: insomma, uno store da conoscere ed esplorare per effettuare acquisti convenienti.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU