100 anni e non sentirli. Nella giornata di ieri, 6 luglio, è entrata nel club dei centenari, la cittadina di Vado Ligure Rosa Contratto.
Nata il 6 luglio 1924 a Cortemilia (Cuneo) dove si è poi sposata con Leonardo (Aldo) Pirrello, Si è poi trasferita a Genova Sampierdarena fino al 1959 e successivamente ha “messo radici" a Vado Ligure dove ha gestito una latteria per 23 anni in via Piave, nello stesso palazzo dove ancora oggi abita.
Instancabile lavoratrice si è goduta ieri una festa alla società della Valle di Vado Ligure assieme a circa un centinaio di persone tra familiari e conoscenti di una vita.
"Un saluto ed un grande augurio da parte di tutta la comunità, una persona straordinaria che festeggia un traguardo importante con i suoi cari, tanti auguri alla signora Rosa" ha detto il sindaco Fabio Gilardi.